Le avventure della Mano Nera

Editore: Piemme

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8838435170 | Isbn-13: 9788838435171 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Sala Gallini M.

Genere: Children , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Le avventure della Mano Nera?

Quattro ragazzini, Felix, Adele, Rollo, Kiki, hanno costituito un'organizzazione investigativa denominata la "Mano Nera". Tutti i pomeriggi, dopo lascuola, si danno appuntamento nell'"aeroporto", una stanza sotto i tetti cheè la base delle loro operazioni. I giovani detectives hanno un acuto spiritod'osservazione e una spiccata predisposizione a fiutare la presenza di furfanti. Della loro collaborazione si avvale persino l'ispettore di polizia Gambacorta ed è proprio grazie alla Mano Nera che quattro casi misteriosi vengonovelocemente risolti.Il libro è strutturato come libro-gioco in cui il lettore non solo legge ma faanche osservazioni personali.

Avete mai sentito parlare della Mano Nera? Sono sicura di sì: è un'organizzazione di detectives davvero in gamba, anzi, che dico, in gambissima! Grazie a loro vengono risolti i misteri più difficili e singolari, e persino la polizia fa affidamento sul gruppetto.

La cosa sorprendente ...continua

La cosa sorprendente – ma non ditelo a nessuno, mi raccomando! – è che questa squadra eccezionale è formata soltanto da bambini e che anche tu, se decidi di leggere le loro avventure, automaticamente ti ritroverai a farne parte.

Con "farne parte" intendo che dovrai veramente indagare: cercare indizi tra le pagine, ingegnarti per ottenere qualche prova, scovare malfattori camuffati e trovare i particolari più nascosti, tra un capitolo e l'altro del volume. Solo grazie al tuo prezioso aiuto la storia potrà proseguire, quindi fai molta attenzione a come rispondi alle domande riportate sul fondo di ogni pagina, perché alla fine del libro, in base al punteggio ottenuto, scoprirai se hai un futuro da detective... oppure no!

Leggi la recensione completa su: http://spulcialibri.blogspot.it/2013/06/le-avventure-della-mano-nera-di-hans.html

Piccolo capolavoro per aspiranti lettori di noir. L'ho letto da bambino e ne sono rimasto parecchio colpito. Ricordo che è stato il mio libro preferito della collana "Il battello a vapore".

No es que sea una gran obra, pero es un libro curioso y muy entretenido. Cada página de texto va acompañada de una imagen. Al final de la página te hacen una pregunta, y tienes que dar con la respuesta en el dibujo. En la siguiente página está la respuesta, pero todo contado como si fuese una historia seguida.

Muy "interactivo" digamos xD Incluso se presta a releerse, aunque mejor si pasa tiempo entre una y otra lectura, así no te acuerdas tanto de las cosas y lo pasas mejor buscándolas.

E' un libro che da piccolo mi faceva sognare! ogni pagina ha a sinistra uno scritto e a destra un immagine! E' una storia investigativa e quindi una volta letta la parte sinistra, con gli indizi raccimolati sulla destra si può scovare dove è passato o cos'ha fatto la persona che stavi cercando! ...continua

Felix, Rollo, Adela, Kiki y la pequeña ardilla forman "La Mano Negra", una pandilla que se convierte en una pesadilla para rateros y narcos quienes poco tienen que hacer contra la perspicacia y la lógica de los chavales.</p><p>"La Mano Negra" es un libro juvenil que gustará a cualquier edad. Un juego donde el lector debe unirse a la pandilla y buscar en las ilustraciones las claves para resolver los casos.</p><p>El libro que me marcó de pequeña y con el que me he vuelto a encontrar pasados muchos años. Una vez más, he disfrutado como una enana con sus aventuras.

Más sobre literatura en http://www.tiempoletras.blogspot.com/