Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le avventure della Mano Nera

By Hans J. Press

(161)

| Others | 9788838435171

Like Le avventure della Mano Nera ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quattro ragazzini, Felix, Adele, Rollo, Kiki, hanno costituito un'organizzazione investigativa denominata la "Mano Nera". Tutti i pomeriggi, dopo lascuola, si danno appuntamento nell'"aeroporto", una stanza sotto i tetti che&egrav Continue

Quattro ragazzini, Felix, Adele, Rollo, Kiki, hanno costituito un'organizzazione investigativa denominata la "Mano Nera". Tutti i pomeriggi, dopo lascuola, si danno appuntamento nell'"aeroporto", una stanza sotto i tetti cheè la base delle loro operazioni. I giovani detectives hanno un acuto spiritod'osservazione e una spiccata predisposizione a fiutare la presenza di furfanti. Della loro collaborazione si avvale persino l'ispettore di polizia Gambacorta ed è proprio grazie alla Mano Nera che quattro casi misteriosi vengonovelocemente risolti.Il libro è strutturato come libro-gioco in cui il lettore non solo legge ma faanche osservazioni personali.

16 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Letto alle elementari. Mi è tornato in mente solo qualche giorno fa, ma è strano: ricordo che mi aveva catturato parecchio.

    Is this helpful?

    Elfolletto.di.Synter.Klaus said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avete mai sentito parlare della Mano Nera? Sono sicura di sì: è un'organizzazione di detectives davvero in gamba, anzi, che dico, in gambissima! Grazie a loro vengono risolti i misteri più difficili e singolari, e persino la polizia fa affidam ...(continue)

    Avete mai sentito parlare della Mano Nera? Sono sicura di sì: è un'organizzazione di detectives davvero in gamba, anzi, che dico, in gambissima! Grazie a loro vengono risolti i misteri più difficili e singolari, e persino la polizia fa affidamento sul gruppetto.

    La cosa sorprendente – ma non ditelo a nessuno, mi raccomando! – è che questa squadra eccezionale è formata soltanto da bambini e che anche tu, se decidi di leggere le loro avventure, automaticamente ti ritroverai a farne parte.

    Con "farne parte" intendo che dovrai veramente indagare: cercare indizi tra le pagine, ingegnarti per ottenere qualche prova, scovare malfattori camuffati e trovare i particolari più nascosti, tra un capitolo e l'altro del volume. Solo grazie al tuo prezioso aiuto la storia potrà proseguire, quindi fai molta attenzione a come rispondi alle domande riportate sul fondo di ogni pagina, perché alla fine del libro, in base al punteggio ottenuto, scoprirai se hai un futuro da detective... oppure no!

    Leggi la recensione completa su:
    http://spulcialibri.blogspot.it/2013/06/le-avventure-de…

    Is this helpful?

    Spulcialibri said on Jun 23, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei libri più belli che abbia mai letto quando ero piccola: rimane nel cuore.

    Is this helpful?

    Franny said on Jun 15, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Piccolo capolavoro per aspiranti lettori di noir. L'ho letto da bambino e ne sono rimasto parecchio colpito.
    Ricordo che è stato il mio libro preferito della collana "Il battello a vapore".

    Is this helpful?

    Gaboman87 said on Sep 17, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da piccola mi piaceva un sacco, era divertentissimo risolvere gli indovinelli nascosti nelle illustrazioni... Quanti ricordi!

    Is this helpful?

    Golden orchid said on May 4, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho rubato al mio fratellino quando era alle elementari... è davvero bellissimo, non vedo l'ora di farlo leggere a mia figlia!

    Is this helpful?

    Valentinaforni said on Jul 20, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book