Le avventure di Cipollino

By Gianni Rodari

| Paperback

Like Le avventure di Cipollino ?

Sono cresciuta con le storie di Cipollino e le parole di Rodari. Cercavo questo volumetto da diverso tempo e poi, per un caso fortuito e l'intervento della serendipity, lo trovo in bella mostra sul bancone di una libraia del sud. Lo prendo esultando e, sempre esultando, lo leggo. Una storia che solo un superficiale può bollare come "per bambini", perchè Rodari è profondo quanto un pozzo e divertente come le frasette assurde dei bambini. E' uno spasso leggerlo ed è uno spasso vedere i dettagli delle illustrazioni di questa edizione, molto ben curate e mi sarebbero sicuramente piaciute tanto se le avessi viste da bambina. Cipollino resterà sempre il mio eroe preferito!

Falena said on Jan 14, 2014 | Add your feedback

carino e simpatico.
    lettura perfetta per i bambini (forse i bambini di una volta, non quelli di oggi!).

Nadiona said on Nov 7, 2013 | Add your feedback

Un titolo eccezionale tra i tanti di Rodari.

Seguendo il giovane ma audace Cipollino si impara tanto e ci si diverte tanto.Consigliato.

The Human Library said on Sep 8, 2013 | Add your feedback

Di Rodari preferisco i racconti brevi. Mi sembrano più incisivi. Comunque non lo definirei solo un libro per bambini, penso abbia diversi spunti divertenti e intelligenti anche per un adulto in vena di favole.

Luiero said on May 24, 2013 | Add your feedback

scuola

a scuola dovrebbero farlo leggere più spesso Rodari! è un modo magnifico di educare e non può non emozionare anche

Francesco Beato said on Aug 4, 2012 | Add your feedback