Le avventure di Lupo Uragano

By Pinin Carpi

Like Le avventure di Lupo Uragano ?

Lupo Uragano ha navigato per tutti i mari e per tutti gli oceani, conosce le terre di qua e le terre di là, ha visitato ogni isola e ogni penisola: dove lo porterà ancora la sua nave? Forse tra i più terribili pirati di tutti i m Continue

Lupo Uragano ha navigato per tutti i mari e per tutti gli oceani, conosce le terre di qua e le terre di là, ha visitato ogni isola e ogni penisola: dove lo porterà ancora la sua nave? Forse tra i più terribili pirati di tutti i mari oppure nella città in fondo all'oceano, o magari nel villaggio delle invenzioni incredibili... Età di lettura: da 6 anni.

Ci piaceva, è visionario, le idee sono originali e fanasiose e i personaggi sono molto belli. Però, visione dopo visione... la storia non c'è molto. Alla fine lo abbiamo mollato per leggere i mitici libri sui troll di Alan McDonald!

Memè said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Bello, visionario, ben scritto. Ottimo dai 6 anni, forse anche qualcosa meno.

Psicomama said on Aug 4, 2013 | Add your feedback

Navigare nella fantasia

Un altro classico della letteratura per l’infanzia creato dalla penna di Pinin Carpi. Questa serie di racconti (cinque avventure), che possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro, sono un vero inno alla fantasia: il giovane lettore che sfoglia le pagine e si lascia trascinare dalle stramberie di questo formidabile lupo di mare si trova davvero a navigare in un mare di creatività, pervaso da immagini molto efficaci e colorate, a partire dalla descrizione della nave-casa-giardino della famiglia di Lupo Uragano.

Belle e originali tutte le avventure, che oltretutto – se proposte a bambini di scuola elementare – si prestano a innumerevoli attività didattiche sul testo narrativo-descrittivo e sulla lingua italiana (dalle descrizioni ai modi di dire, ad esempio).

Simone Fornara said on Aug 10, 2012 | Add your feedback

Le fantastiche avventure di Lupo Uragano riescono ancora a stupirci dopo tanti anni: mondi strani, paesi sconosciuti e personaggi incredibili animano le storie di Pinin Carpi.

Da leggere per tornare indietro nel tempo, ne mondo della fantasia più pura, senza effetti speciali artificiosi, ma semplicemente creativi!

Ziricoccola said on Mar 3, 2011 | Add your feedback

è un libro molto comico, insegna che a volte la fantasia degli uomini rende la vita più divertente.
    consigliato ai lettori dai 9 anni in sù.

andri chip said on Jan 30, 2011 | Add your feedback

Non do una valutazione perché tutto sommato mi sembra di commettere un sacrilegio, soprattutto rispetto a chi pensa che sia una piccola chicca. Dubbi? Sì, probabilmente è la dimensione surreale dei racconti che non mi attrae.
    Me ne scuso se qualcun a ...(continue)

Me ne scuso se qualcun altro pensa esattamente il contrario.

Spirito Guida said on Jun 18, 2010 | Add your feedback

• Others 269 Pages