Short Stories 2010 n°26 - Testo inglese a fronte

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Mauro Formaggio

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Le avventure di Sherlock Holmes: la Lega dei capelli rossi / The Adventures of Sherlock Holmes: the Red-Headed League?

Chissà se ci arriveremo anche noi ad assumere una persona basandoci sul colore dei suoi capelli…è una bizzarria questa che sta dietro al racconto breve di Conan Doyle, l’ultimo che chiude le memorie di Sherlock Holmes…Holmes e Watson ricevono la visita di un tale che è stato appena assunto per un importante lavoro(trascrittore dell’Enciclopedia Britannica) grazie al colore dei suoi capelli, rosso fuoco.
    Ovviamente non ci vorrà molto a capire che dietro tutto questo c’è una gran fregatura, i “datori” di lavoro spariscono nel nulla dall’oggi al domani e il povero malcapitato si ritrova invischiato suo malgrado in una storia di corruzione e omicidi…
    Un racconto breve(Sherlock Holmes lo risolverà nel giro di tre pipe fumate) e molto gradevole. Consigliato soprattutto agli amanti del famoso investigatore.