Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le avventure di una Kitty addicted

By Eliselle

(53)

| Others | 9788865080139

Like Le avventure di una Kitty addicted ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Hello Kitty, se non ci si sta attente, può letteralmente colonizzarci la vita. E così un giorno ti ritrovi a desiderare un copricambio con la faccia della gattina per la tua auto, o a essere tentata di chiedere al tuo ragazzo, al posto della fede nuz Continue

Hello Kitty, se non ci si sta attente, può letteralmente colonizzarci la vita. E così un giorno ti ritrovi a desiderare un copricambio con la faccia della gattina per la tua auto, o a essere tentata di chiedere al tuo ragazzo, al posto della fede nuziale, un anello con l’inconfondibile fiocchetto della creatura Sanrio.

E’ un tipico problema di molte di noi, si sa, come ci ricorda anche la protagonista di questo divertente romanzo chick lit italiano, Le avventure di una Kitty addicted, arrivato alla pubblicazione grazie al passaparola nato intorno al blog dell’autrice.

La trama, come in ogni buon romanzo chick lit che si rispetti, è spumeggiante. Diciamo che gli ingredienti ci sono tutti: una protagonista ventinovenne – Viola - che ha appena preso a ‘cannolate’ sua zia nel pieno della festa in famiglia organizzata per il suo compleanno; due amiche – Lilly e Melissa – altrettanto incasinate, che condividono con lei le quotidiane paranoie.

8 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Gli elementi di un buon chick-lit ci sono tutti, dalla situazione di partenza al crollo emotivo, fino all’epilogo che risana tutto e tutti. Non mancano l’ironia nei dialoghi e una spruzzata di verve nei punti più intensi della narrazione.
    http://youn ...(continue)

    Gli elementi di un buon chick-lit ci sono tutti, dalla situazione di partenza al crollo emotivo, fino all’epilogo che risana tutto e tutti. Non mancano l’ironia nei dialoghi e una spruzzata di verve nei punti più intensi della narrazione.
    http://youngadult-lit.blogspot.it/2013/02/recensione-il…

    Is this helpful?

    MissMeiko said on Sep 3, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    il libro di cui avevo bisogno in questo periodo..se ci si sente un pò giù è l'ideale..davvero divertente..difficile non immedesimarsi nella protagonosta..

    Is this helpful?

    Ilaria said on Jan 30, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Premetto che questo libro era nella mia lista di desideri....ed è stato un graditissimo regalo pre-natalizio...ma purtroppo le apsettative forse erano troppe, o forse semplicemente mi acceca tutto quello che porta la dicitura Hello Kityy!!!! Mi è sem ...(continue)

    Premetto che questo libro era nella mia lista di desideri....ed è stato un graditissimo regalo pre-natalizio...ma purtroppo le apsettative forse erano troppe, o forse semplicemente mi acceca tutto quello che porta la dicitura Hello Kityy!!!! Mi è sembrata una scopiazziatura non troppo riuscita fra I love shopping e Il diario di B. Jones....

    Is this helpful?

    DanyMiao said on Dec 20, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il nuovo romanzo rosa di Eliselle sulle tragicomiche vicissitudini di una quasi trentenne alle prese con carriera, famiglia, amore e una dipendenza davvero stravagante: quella per dolce gattina Hello Kitty

    Cosa significa arrivare alla soglia dei trenta per una ragazza dei giorni nostri? Nulla, vi verrebbe da rispondere. Ma ne siete proprio sicuri? Basta infatti leggere poche pagine delle vicissitudini di Viola in “Le avventure di una Kitty Addicted” pe ...(continue)

    Cosa significa arrivare alla soglia dei trenta per una ragazza dei giorni nostri? Nulla, vi verrebbe da rispondere. Ma ne siete proprio sicuri? Basta infatti leggere poche pagine delle vicissitudini di Viola in “Le avventure di una Kitty Addicted” per cambiare idea, o almeno per fermarsi un attimo a riflettere sulle logiche contorte che scattano nella mente umana quando si tratta dell’inesorabile passaggio del tempo – nemico giurato dell’universo femminile. Dal canto mio, un solo consiglio: godetevi il divertentissimo romanzo di Eliselle e lasciatevi andare a grosse e grasse risate!

    Viola ha appena compiuto 29 anni quando la sua vita – piuttosto ordinaria e tranquilla – comincia ad essere sconquassata da una serie di eventi tragicomici che la fanno velocemente sprofondare in un baratro di sconforto e di insicurezze su se stessa e su tutti coloro che la circondano. La possibilità di sfondare come PR letteraria si fa sempre più remota dopo l’ennesima, umiliante sfuriata del suo capo, Roxanne, che la ritiene un’incompetente e non si fa alcuno scrupolo a trattarla come tale. Il decennale fidanzato con cui porta avanti una relazione tanto piatta quanto inconcludente, decide di chiedere la sua mano in circostanze misteriose, improvvisamente – e solo in apparenza – spinto dal desiderio di metter su famiglia. Il padre di Viola se ne va di casa e la madre, pensando che l’uomo abbia una giovane amante, ricorre a qualche “ritocchino” andando contro i suoi stessi principi (e i suoi tratti somatici..), mentre la viziatissima sorellina minore, tocca l’apice della crisi adolescenziale trasformandosi da molto antipatica a intrattabile.

    E tutti non fanno altro che perseguitare la povera Viola facendole pesare la sua inadeguatezze, i suoi insuccessi e soprattutto l’ormai prossimo “giro di boa”, i temuti trent’anni, sorpassati i quali sembra che non si possa più tornare indietro...

    (continua a leggere su MRS)
    http://www.mondorosashokking.com/Dalla-libreria-Rosa-Sh…

    Is this helpful?

    Mondo Rosa Shokking said on Jul 19, 2010 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (53)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 295 Pages
  • ISBN-10: 8865080132
  • ISBN-13: 9788865080139
  • Publisher: Zorro Editore
  • Publish date: 2010-xx-xx
Improve_data of this book