Le bizzarre avventure di Jojo - Vol. 01

Phantom Blood - Vol. 01

Editore: Star Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864200339 | Isbn-13: 9788864200330 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le bizzarre avventure di Jojo - Vol. 01?

Edizione Deluxe Le avventure di Jojo e compagni in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Nuovo formato - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Nuovo adattamento - Volumi di oltre 300 pagine ciascuno.

JoJo il rivale di Ken il Guerriero

Ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai letto. Questa nuova edizione è stata una ghiotta occasione (il prezzo lancio per i primi due volumi è di 3,50 euro anziché 7) per scoprire queste "bizzarre avventure". Fin da subito il paragone con Ken il guerriero è inevitabile ed al di là di qualche somiglianza fisica di alcuni personaggi, la storia è completamente differente e mischia combattimenti (nessuna sacra scuola di arti marziali) con mitologia ed horror: fantastico! Al momento ho letto i primi due volumi su consiglio del mio fumettaro di fiducia e ne sono rimasto soddisfatto.

Riporto, per migliore comprensione, quanto ha scritto l'autore Hirohiko Araki sull'opera.

Le bizzarre avventure di JoJo è un'opera composta da sei serie ben distinte. La storia si sviluppa attorno alle peripezie della famiglia Joestar, che fanno da filo conduttore all'intera opera.

Ciascuna parte ha un titolo ed un personaggio principale: Prima serie, quella che stiamo leggendo in questi nuovi volumi editi da StarComics è intitolata Phantom Blood ed ha come protagonista Jonathan Joestar.