Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le braci

By Sándor Márai, Marinella D'Alessandro (Editor)

(3969)

| Paperback | 9788845922572

Like Le braci?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo quarantun anni, due uomini che da giovani sono stati inseparabili tornano a incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Uno ha passato quei decenni in Estremo Oriente, l'altro non si è mosso dalla sua proprietà. Ma entrambi hanno vissuto in attesa di quel momento. Null'altro contava, per lContinue

Dopo quarantun anni, due uomini che da giovani sono stati inseparabili tornano a incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Uno ha passato quei decenni in Estremo Oriente, l'altro non si è mosso dalla sua proprietà. Ma entrambi hanno vissuto in attesa di quel momento. Null'altro contava, per loro. Perché condividono un segreto che possiede una forza singolare. Tutto converge verso un "duello senza spade" - e ben più crudele. Tra loro, nell'ombra, il fantasma di una donna. E il lettore sente la tensione salire, riga dopo riga, fino all'insostenibile.

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    Una buona lettura. Inizialmente i lunghi periodi ricchi di mille aggettivi mi hanno quasi frastornata. Ho provato una sensazione pari a quella che mi capita vedendo un film nel quale il regista sceglie di fare una serie di zoom, sui vari particolari di una data scena, spostando la telecamera da un ... (continue)

    Una buona lettura. Inizialmente i lunghi periodi ricchi di mille aggettivi mi hanno quasi frastornata. Ho provato una sensazione pari a quella che mi capita vedendo un film nel quale il regista sceglie di fare una serie di zoom, sui vari particolari di una data scena, spostando la telecamera da un oggetto all'altro. Questa sensazione però è durata poco. Proseguendo con la lettura mi sono abituata a questo modo di scrivere e ho apprezzato il dialogo dei due amici, o meglio il monologo di uno di essi. Ho trovato interessanti le considerazioni fatte sull'amicizia e sul tradimento dell'amicizia anche se non sono completamente d'accordo con quanto espresso che comunque reputo in linea con il periodo storico in cui si svolge la storia.

    Is this helpful?

    Samantha Fioriti said on May 30, 2012 | 2 feedbacks

Book Details

Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788845922572 Paperback €10.00 €9.20 IBS.IT
Other editions
+ 23 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.