Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Le bugie della scienza

Grande Biblioteca Discovery

Di

Editore: Mondadori / De Agostini

3.6
(14)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000176678 | Data di pubblicazione: 

Genere: Philosophy

Ti piace Le bugie della scienza?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    gli scienziati imbrogliano da che mondo è mondo. piedistalli illustri traballano, miti recenti vengono citati (la memoria dell'acqua, per dire). la differenza è il motivo per cui le truffe vengono concepite e agite. finché la scienza era una cosa slegata dal denaro, gli studiosi (o i loro assiste ...continua

    gli scienziati imbrogliano da che mondo è mondo. piedistalli illustri traballano, miti recenti vengono citati (la memoria dell'acqua, per dire). la differenza è il motivo per cui le truffe vengono concepite e agite. finché la scienza era una cosa slegata dal denaro, gli studiosi (o i loro assistenti, come nel caso delle scimmie "immuni" ai danni della polio) imbrogliavano per confermare le loro teorie (tra i colpevoli newton e mendel, mica gli ultimi arrivati). da quando la ricerca è diventata un business, si imbroglia per soldi - un esempio sono certe ricerche truccate sul talidomide.
    qua e là l'autore è un po' prolisso, ma nel complesso il libro è interessante e piacevole. purtroppo l'ho comprato su una bancarella, usato al 3x2, ed essendo un po' vecchiotto non è aggiornato.

    ha scritto il