Le ceneri di Alessandria

By Steve Berry

Like Le ceneri di Alessandria ?

Una tranquilla libreria antiquaria a Copenhagen è il rifugio scelto da Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia americano, dopo un'esistenza densa di pericoli e sempre ai limiti della legalità. Ma le ombre del passato tornano a incom Continue

Una tranquilla libreria antiquaria a Copenhagen è il rifugio scelto da Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia americano, dopo un'esistenza densa di pericoli e sempre ai limiti della legalità. Ma le ombre del passato tornano a incombere su di lui quando la sua ex moglie irrompe nella libreria e gli annuncia che il loro figlio è stato rapito. E la conferma arriva pochi minuti dopo sotto forma di un'e-mail: "Hai qualcosa che voglio. Il Rapporto Alexandria. Lo hai nascosto e sei l'unica persona al mondo a sapere dove trovarlo. Hai 72 ore. Se non avrò tue notizie allo scadere delle 72 ore, tuo figlio morirà". Malone non ha idea di chi siano i rapitori, però capisce subito a cosa mirano: ritrovare George Haddad, uno studioso palestinese convinto che la Biblioteca di Alessandria non sia andata distrutta e che in essa sia conservata la versione originale ebraica della Bibbia, una versione molto diversa da quella tramandata nel corso dei millenni. Così, mentre una rete d'inganni, omicidi e agguati si stringe intorno a lui, Malone comprende di avere un'unica strada per liberare il figlio e non tradire un amico: seguire una catena d'indizi che lo porteranno da Londra al Portogallo fino al deserto del Sinai, perché la mitica Biblioteca di Alessandria è davvero scampata alla distruzione e nasconde un segreto che può cambiare il futuro del Medio Oriente.

Ricco di azione e colpi di scena!

Molto cinematografico e ricco di colpi di scena. L'autore, sino alla fine, tiene accesi con molta abilità i dubbi sulla colpevolezza o meno dei protagonisti per rivelare la verità sul finale. Un ottimo thriller, piacevolissimo da leggere e molto ben ...(continue)

Molto cinematografico e ricco di colpi di scena. L'autore, sino alla fine, tiene accesi con molta abilità i dubbi sulla colpevolezza o meno dei protagonisti per rivelare la verità sul finale. Un ottimo thriller, piacevolissimo da leggere e molto ben construito.

Mircfe said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Vedi L'Ultima cospirazione

Templari solo citati, grazie a Dio.
    L'autore poteva fare uno sforzo maggiore: tutto la fatica per arrivare alla Biblioteca e poi lui che fa?
    Nulla!
    Infilaci qualche volume, no?
    No, nulla!

Duca said on Oct 15, 2013 | Add your feedback

Il conflitto tra israeliani e palistinesi affona le sue radici nelle parole dell?Antico Testamento, nel quale Dio stesso concede la terra promessa ad Abramo e alla sua discendenza. Ma di quale terra si tratta? Siamo sicuri che la Bibbia, così come ci è pervenuta, dica la verità? Siamo sicuri che i luoghi biblici coincidano con l'odierna Palestina?
    A Cotton Malone, ex agente segreto in pensione, il compito di mettersi sulle tracce della mitica biblioteca di Alessandria, unico luogo in cui potrebbero esserci manoscritti autentici delle sacre scritture con i quali svelare il mistero...
    Come altri lavori di Berry, giusta dose di storia, avventura e azione, si legge in modo scorrevole e fa appieno il suo dovere.
    Tre stelline e mezza.

Bssm said on Jun 1, 2013 | Add your feedback

Tiene con il fiato sospeso

E' spettacolare, mi è piaciuto tantissimo e con molti colpi di scena. Finito in pochissimi giorni e io amo come lui scrive. Secondo me è un grande scrittore!

AdaG said on Jan 11, 2013 | Add your feedback

Un po' sempliciotto

e impostato con la struttura del giallo con incursioni nel passato, ma spinge a approfondire l'argomento

aliena07 said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

• Publisher: TEA