Le cinque ferite e come guarirle

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione, tradimento

By Lise Bourbeau

Like Le cinque ferite e come guarirle ?

Questo libro non dà risposte. Chi le cerca sbaglia. Nessun libro può mai dare risposte. Nessuno può farlo eccetto noi stessi.

Questo libro ci da uno strumento per riconoscere le nostre ferite, come agiscono sul nostro presente e sui nostri rapporti, sulle nostre scelte, sulla nostra vita. E ci fa vedere che si può guarire. Non può dire come. Nessuno può farlo. Siamo noi a saperlo attraverso la nostra storia personale. Ma come iniziare si. E' guardare le nostre ferite e accettarle. Tutto inizia da li. Chi non lo ha capito leggendo il libro, forse non è ancora pronto.

smith said on Sep 13, 2011 | Add your feedback

io mi sono ritrovata molto in alcune parti di questo libro...non dà risposte solo spunti di riflessione per guardare a ritroso nella propria vita, scoprire il perché di certe scelte e comportamenti e provare ad accettarli e a superarli. e' solo l'inizio di un lavoro su di sé.

silviacup said on Jun 23, 2011 | Add your feedback

L'ho trovato molto utile, anche se avrei preferito maggior approfondimento sul capitolo "guarigione delle ferite".

Laura X said on Apr 9, 2011 | Add your feedback

Per me è stato propedeutico alla lettura di "Noi che ci vogliamo così bene" della Serrano. Grazie a Marzia che me l'ha fatto scoprire. Non è un testo che ti dà la soluzione a tutti i tuoi problemi, ma sicuramente, per quanto mi riguarda, mi ha aiutato a focalizzare alcune mie ferite, che hanno radici molto profonde. Riconoscendole ed accettandole, ho potuto capire alcuni errori da me commessi, nella mia vita, accettarli iniziando a volermi bene. Però ha messo sale nelle ferite, per cui, dopo la consapevolezza, solo il tempo sarà di aiuto.

Alessandra MissAcydula said on Feb 26, 2011 | Add your feedback

...ma poi, se pensi di averle subite tutte, cosa fai?

gattalucy said on Dec 30, 2010 | 1 feedback

Illuminante dal punto di vista introspettivo...apre gli occhi su se stessi, ho trovato le risposte ai "perchè" che mi sono sempre chiesta!! Per me è stata una lettura strepitosa!

La Meglio Gioventù said on Oct 21, 2009 | Add your feedback

• Others 160 Pages