Le cinque persone che incontri in cielo

Editore: BUR

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 267 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Spagnolo , Tedesco , Francese , Coreano , Svedese , Catalano , Portoghese

Isbn-10: 8817995118 | Isbn-13: 9788817995115 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Tissoni

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Philosophy

Ti piace Le cinque persone che incontri in cielo?

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.

第一個人:一場車禍,有死有生。也許我的活著,是另一個人用死亡換來的。

第二個人:用一條斷腿,換一個活著的生命。
    第三個人:你討厭的人,在你看不見的地方,做了許多不為人知的偉大善事。
    前三個人的故事告訴我們。"自己" 其實不是一個獨立的個體,生活在世界上,很多事情都是互相牽連而成。
    每個人都有善心,也有不經意傷人的時候。在面對事情的時候,不妨試著更開闊自己的心胸。

第四個和第五個人... 就是在講愛和寬恕吧!? 後面的劇情描述縮減的很快,尤其是第五個人。和之前幾個人的篇幅相比,會有一種:咦~ 我還沒看懂,然後故事就結束了的感覺。
    不知道是不是要趕稿?還是書的字數限制? 感覺有點可惜

Un breve romanzo, che si legge rapidamente ed offre una visione innovativa dell'Aldilà. L'anonimo manutentore Eddie, che ha lavorato una vita in un parco divertimenti in riva al mare, muore nel tentativo di salvare una bambina che sta per essere colpita da una navicella di una giostra... inizia così per Eddie il viaggio in Paradiso, dove incontrerà cinque persone che hanno segnato la sua esistenza ed ognuna gli insegnerà qualcosa di fondamentale: che ogni vita è strettamente connessa alle altre e che i sacrifici del singolo possono significare la salvezza del prossimo; che l'amore è senza tempo e bisogna perdonare chi ci ha ferito; che ogni evento avviene per una ragione e c'è un senso profondo in ogni cosa. A suo modo è toccante, una via di mezzo fra una favola e una lezione di vita.

生命的意義,並不只有你看到的那些

這是一本溫柔的小說,雖然它有一個主角,有一個故事,但文中真正傳達的觀點與視野,透過故事傳遞而來。這是一個美好的世界,每一個事件都不只有一個面相。

Eddie manutenzione

Non sempre le storie devono essere raccontate dall’inizio, talvolta si parte dalla fine e si va a ritroso.

Accade con questo libro che ci narra la storia di Eddie partendo proprio dal giorno in cui perse la vita in un tragico e sfortunato incidente nel lunapark dove lavorava come manutentore.
    Eddie è vecchio e solo e ha trascorso la vita con semplicità.

Passiamo alla trama del libro.

È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno, ma sarà anche il suo ultimo giorno sulla Terra, infatti dopo un terribile incidente si risveglierà in Paradiso.
    Qui capirà che come tutti sarà costretto ad incontrare cinque persone.
    Queste cinque persone hanno in qualche modo: modificato, migliorato e condizionato la sua vita, sia nel bene che nel male ed in un futuro anche lui dovrà fare degli incontri per aiutare altre anime al trapasso.
    Solo attraverso questi incontri potrà rimettere in ordine i pezzi della sua vita e scoprire se quel brutto giorno è riuscito o meno ad aiutare la bambina che era rimasta imprigionata nella giostra.

Lo stile è molto semplice e la lettura è veloce, infatti invoglia il lettore a continuare fino a quando non si termina il romanzo.
    Questo è un libro che fa molto riflettere il lettore, lo fa riflettere sulle proprie azioni ed in quelle degli altri perché siamo tutti collegati da un filo invisibile.

Che altro dire?
    È un romanzo breve che non dovete lasciarvi sfuggire. Ve lo consiglio!

“L’amore, come la pioggia, può nutrire dall’alto, infondendo in una coppia una gioia totale. Talora però, nell’implacabile arsura della vita, si secca in superficie, e allora deve nutrire dal basso, concentrandosi alle radici per mantenersi in vita.”

緣分的重要

原本不懂為甚麼這五個人會與老人在天堂對話,看完了每一個段落之後,讓我了解了緣分的重要。
    老人或許一開始疑惑為甚麼會是一個陌生的人在天堂跟他說話,不過陌生的男女說完自己的故事後,他才發現自己是他們人生中的配角。為甚麼自己之前沒有發現呢?或許他並沒有太在意自己生活周遭發生的事情吧,不過我想應該不只艾迪,我們對於自己的周遭人事物又有留意了多少?我想這也是這本書要帶給我們的反思吧。
    看完了這本書讓我深深地 ...continua

原本不懂為甚麼這五個人會與老人在天堂對話,看完了每一個段落之後,讓我了解了緣分的重要。
    看完了這本書讓我深深地體認到人與人相遇的「緣分」是多麼重要、是多麼奇妙。和朋友們原本如同平行線般沒有交集,不過因為一起在學校讀書,所以有了交會點,有了和彼此的友情。和餐廳的服務生原本就不認識,因為我去那裡用餐,因為他在那裏工作,所以有了在人生中的認識,或許以後會有機會真正的認識,不過我想就是兩個陌生人相遇的緣分,如同書中的艾迪和那他不認識的五個人吧。

Carino, tenero e riflessivo: ma una favola è e favola resta. Personalmente sono molto interessata al post morte ed ho letto moltissima saggistica sul tema: devo dire che questo romanzo affronta l'argomento con leggerezza e soavità lasciando il lettore meditabondo circa il senso da dare alla propria vita suggerendogli di affrontarla con molta più leggerezza di quanto non sia solito invece fare per far sì che il suo karma sia più facile da affrontare poi una volta "tornato a casa".

Libro muy emotivo de los que te hacen pensar y reflexionar sobre el devenir de los acontecimientos. Es ameno pero deja una sensación amarga, por que no puedes dejar de pensar en que tienes que morirte para poder entender el significado de toda tu vida.

L'autore che amo

Mitch Albom è uno di quei autori che non mi stancherò mai di osannare.Questo romanzo è originale e davvero emozionante.Un libro che ti attrae come una calamita.Tratta dei temi davvero belli Albom.Spero che prendi presto il nobel perchè secondo me lo merita.Gli dò 5 stelle!!!

Un altro libro del cuore

Anche in questo caso mi sembra strano non aver scritto le date di lettura e la recensione alla fine della lettura di questo libro bellissimo. Ho scoperto questo autore per caso, mi sono emozionata leggendo la trama e mi sono appassionata alla storia. Bello davvero

"Per un istante pensò quanto fosse strano invecchiare in un luogo che odorava di zucchero filato"

Meraviglioso, splendido, sono aggettivi scontati, vero, ma sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a questo libro. la prosa è bellissima, c'è una delle dediche più intense che io abbia mai visto su uno scritto e l'idea stessa di aldilà che propone, senza alcun intento di proselitismo peraltro, non è affatto male. Consigliatissimo, davvero...