Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le cinque persone che incontri in cielo

By Mitch Albom

(694)

| Paperback | 9788817995115

Like Le cinque persone che incontri in cielo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica Continue

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.

606 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'autore che amo

    L'autore che amo

    Mitch Albom è uno di quei autori che non mi stancherò mai di osannare.Questo romanzo è originale e davvero emozionante.Un libro che ti attrae come una calamita.Tratta dei temi davvero belli Albom.Spero che prendi presto il nobel per ...(continue)

    L'autore che amo

    Mitch Albom è uno di quei autori che non mi stancherò mai di osannare.Questo romanzo è originale e davvero emozionante.Un libro che ti attrae come una calamita.Tratta dei temi davvero belli Albom.Spero che prendi presto il nobel perchè secondo me lo merita.Gli dò 5 stelle!!!

    Is this helpful?

    Mercury85 said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un altro libro del cuore

    Anche in questo caso mi sembra strano non aver scritto le date di lettura e la recensione alla fine della lettura di questo libro bellissimo. Ho scoperto questo autore per caso, mi sono emozionata leggendo la trama e mi sono appassionata alla storia. ...(continue)

    Anche in questo caso mi sembra strano non aver scritto le date di lettura e la recensione alla fine della lettura di questo libro bellissimo. Ho scoperto questo autore per caso, mi sono emozionata leggendo la trama e mi sono appassionata alla storia. Bello davvero

    Is this helpful?

    Lamianicchia said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Per un istante pensò quanto fosse strano invecchiare in un luogo che odorava di zucchero filato"

    Meraviglioso, splendido, sono aggettivi scontati, vero, ma sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a questo libro. la prosa è bellissima, c'è una delle dediche più intense che io abbia mai visto su uno scritto e l'idea stessa di aldilà ...(continue)

    Meraviglioso, splendido, sono aggettivi scontati, vero, ma sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a questo libro. la prosa è bellissima, c'è una delle dediche più intense che io abbia mai visto su uno scritto e l'idea stessa di aldilà che propone, senza alcun intento di proselitismo peraltro, non è affatto male. Consigliatissimo, davvero...

    Is this helpful?

    Nefertari83 said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Una favola. Entrare in questo libro è come osservare il mondo con gli occhi di un bambino. Come assaporarne i colori. Spegnere i dolori. Ma anche urlare per la paura. O piangere di disperazione.
    Pensare di avere cinque persone a disposizione che ti s ...(continue)

    Una favola. Entrare in questo libro è come osservare il mondo con gli occhi di un bambino. Come assaporarne i colori. Spegnere i dolori. Ma anche urlare per la paura. O piangere di disperazione.
    Pensare di avere cinque persone a disposizione che ti spiegano cos'è stata la tua vita e chiariscono finalmente ciò che è stato, ha il sapore della certezza. Sa di bel ricordo. Di mani di bambina che ti stringono e finalmente risolvono ogni enigma e spazzano via ogni ombra.
    L'ho letto piangendo. Contiene punti di riflessione sul senso della vita che toccano ognuno di noi.
    5 stelle e Eddie Manutenzione.

    Is this helpful?

    Viola said on Jul 13, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    It is a book that explores our fears and our great doubts about life after death in a simple but fascinating way. I cannot read about Eddie, a war veteran, and his five people without thinking who would be mine.

    Is this helpful?

    serena said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Le cinque persone che incontri in cielo

    "Le cinque persone che incontri in cielo" fa parte di quel filone letterario furbo che fa leva sulle paure ancestrali degli uomini (l'abbandono, la solitudine, la morte, l'aldilà) e le mette su carta con un messaggio positivo di speranza, talv ...(continue)

    "Le cinque persone che incontri in cielo" fa parte di quel filone letterario furbo che fa leva sulle paure ancestrali degli uomini (l'abbandono, la solitudine, la morte, l'aldilà) e le mette su carta con un messaggio positivo di speranza, talvolta condito da un pizzico di retorica new-age.
    Eppure l'agile scritto di Mitch Albom centra il bersaglio e riesce ad emozionare con una storia ben articolata, un linguaggio semplice ed un finale in grado di sorprendere.
    Se vi capita, leggetelo. In fondo, non si vive di solo Dostoevskij.

    Is this helpful?

    A Pontorno (no ebook) said on May 16, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book

Margin notes of this book