Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le coccole dei nove mesi

Un programma per calmare, stimolare e comunicare con il nascituro

By Pamela Weintraub

(60)

| Others | 9788886631044

Like Le coccole dei nove mesi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dite a una donna incinta che il suo bambino sente la sua voce o percepisce il suo amore e lei ne sarà certa. Infatti, le madri sanno intuitivamente ciò che gli studiosi hanno solo recentemente scoperto: che il nascituro è un individuo profondamente s Continue

Dite a una donna incinta che il suo bambino sente la sua voce o percepisce il suo amore e lei ne sarà certa. Infatti, le madri sanno intuitivamente ciò che gli studiosi hanno solo recentemente scoperto: che il nascituro è un individuo profondamente sensibile capace di creare un forte legame con i genitori - e il mondo esterno - quando ancora è nel grembo materno.
Per aiutare i futuri genitori a calmare, stimolare e comunicare con il nascituro, Thomas Verny e Pamela Weintraub hanno sviluppato un programma unico nel suo genere. Attraverso le tecniche presentate in questo libro, i genitori potranno comunicare con il nascituro, rafforzando il legame genitori-figli, legame che durerà per tutta la vita, e facendo della gravidanza un momento di serenità e calore. Inoltre, gli esercizi favoriscono una gravidanza più piacevole e i futuri genitori li possono utilizzare per promuovere la calma, il pensiero positivo e alleviare i più comuni timori della gravidanza.
Gli esercizi cambiano di mese in mese seguendo i cambiamenti del nascituro. Le tecniche psicologiche naturali e di grande efficacia proposte dagli autori calmano i genitori e il bambino attraverso musiche accuratamente selezionate, rilassamento, visualizzazione e massaggio. Il legame genitori-figlio viene incrementato attraverso l’induzione al sogno, le immagini guidate, il disegno di mandala, il canto e il dialogo con il nascituro. Gli autori aiutano inoltre i genitori a riesaminare la loro infanzia e i loro primi ricordi, incoraggiando la soluzione di vecchi conflitti e i pensieri postivi verso quella meravigliosa esperienza che è la genitorialità.

Il lettore incontrerà le immagini dello sviluppo del feto e, alla fine di ogni mese, una guida informativa relativa ai mutamenti principali che caratterizzano ogni mese. A ogni genitore in attesa Le coccole dei nove mesi offre un metodo efficace per amare e avere cura del nascituro.
Il programma è suddiviso in tre trimestri e 47 esercizi che cambiano con l’evolversi delle capacità del nascituro; essi includono:
- ascolto della musica per calmare madre e figlio
- esercizi di rilassamento per attenuare le ansie materne
- uso dell’affermazione per incrementare fiducia, autostima e sensualità nella madre
- analisi dei sogni e induzione ai sogni per meglio comprendere i pensieri e sentimenti legati alla gravidanza e al parto
- immagini guidate per rinvigorire il corpo della madre e potenziare il suo livello energetico
- esercizi svolti attraverso il disegno e la creta per migliorare l’introspezione e il legame con il nascituro
- cantare, raccontare favole e ballare con il nascituro
- giocare con il nascituro e massaggiarlo per aiutarlo a ottenere forza e vitalità
- dialogo tra i genitori per rafforzare il legame tra madre, padre e nascituro

Le coccole dei nove mesi è un testo necessario per la biblioteca di tutte le famiglie cui sta a cuore l’attenzione nei confronti dei futuri figli.

Thomas Verny, M.D. è psichiatra e fondatore, nonché presidente, della Pre- e Peri-Natal Psychology Association of North America; per quattro anni è stato direttore del Pre- e Peri-Natal Psychology Journal, rivista ufficiale dell’Associazione. E’ un pioniere nel campo della medicina pre- e perinatale ed è autore di diverse opere tra le quali Vita segreta prima della nascita (insieme a John Kelly) pubblicato in Italia da Mondadori, Pre- and Peri-Natal Psychology: An Introduction, Parenting your Unborn Child e Love Chords.

Pamela Weintraub è direttore della rivista Omni; ha scritto altri otto libri su temi di consapevolezza ed emotività e You Can Save the Animals: Fifty Things to Do Right Now. La sua collaborazione con Thomas Verny risale al 1989, quando si conobbero e decisero di scrivere insieme un libro che aiutasse le future madri a vedere nella gravidanza un momento di serenità e amore.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

  • Rating:
    (60)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Others 240 Pages
  • ISBN-10: 8886631049
  • ISBN-13: 9788886631044
  • Publisher: Bonomi
  • Publish date: 1996-01-01
Improve_data of this book