Le cose così

Editore: Shockdom (LoL)

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8893360233 | Isbn-13: 9788893360234 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Famiglia, Sesso & Relazioni , Umorismo

Ti piace Le cose così?

L'uomo uccello di Labadessa arriva su carta, nel primo volume del giovanissimo autore napoletano. Una raccolta del meglio pubblicato fino ad ora sul web, più inediti realizzati per l'occasione, accompagnati dalle vicende dell’alter ego del disegnatore, “l’uomo uccello”, che si confronta con la vita, con i piccoli e grandi dubbi esistenziali, con “le cose” che lo circondano, e che proprio non riesce a comprendere. Colori accesi e stile minimale caratterizzano le illustrazioni di Labadessa, tutte realizzate su tablet con dita e stylus. Il grande successo ottenuto online si concretizza su carta, tramite pagine in cui l'umorismo lascia a volte il passo alla poesia e a strip che sanno far riflettere oltre che divertire.

Diciamo che si legge rapido, alcune tavole sono anche carine, ma per essere un libro mi sembra un po' poco.

Devo ammettere che riesce a cogliere un aspetto vero della nostra realtà attuale, quindi alcune risate sono un po' amare.

Dèstati!

Tratto semplice e colori primari per l’uomo-uccello de Labadessa che esprime il suo disagio esistenziale giovanile.

Buono e non più perchè da parte mia lo trovo troppo autocommiserativo: benché possa inizialmente ritrovarmici, alla lunga mi annoia ed innervosisce questa apatia lamentosa. Su, riscuotiti e vivi le cose con più leggerezza e impegno assieme, non da spettatore.
    Anche se le aspettative di questi millenials non portano molta leggerezza, comunque le cose di cui dovrebbero preoccuparsi dovrebbero essere altre.

Umoristiche riflessioni quotidiane

Una breve raccolta di vicende quotidiane narrate da un giovane studente sottoposto costantemente ad indecisioni e paure.

Il risultato è ottimo; chi già da tempo lo seguiva su Facebook potrà lamentare il fatto di aver ritrovato numerevoli vignette recentemente pubblicate sulla sua pagina e per questo motivo, a mio parere, lo si può rendere più piacevole nei confronti di chi, questo prezioso autore, ancora non ha avuto il piacere di scoprirlo.
    Avrei assegnato 4 stelle se le vignette fossero state esclusive al libro