Le cosmicomiche

By Italo Calvino

| Hardcover

Like Le cosmicomiche ?

Muy buen libro. Son una serie de cuentos fantásticos que van recreando, como si fuera un cómic, las diferentes etapas de la formación del universo. Desde antes del big bang hasta ahora. Es muy original. Algunas historias son realmente cómicas, mientras que otras son casi poéticas.

Pink Panther said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

se l'avessi letto con attenzione avrei trovato molte risposte, ma a tratti mi ha ingarbugliato il cervello e ho tirato avanti dritto come un treno.
    ma volendo avrei trovato delle risposte. anche a quelle domande la.

Jacopo el guitarrista del camino torcido said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

La scienza narrata sotto forma di fiaba

Una serie di racconti accumunati dalla stessa voce narrante, un personaggio che si chiama Qfwfq, e che è alternativamente particella, mollusco, dinosauro, uomo e scopre l'universo, le orbite circolari dei pianeti, il vuoto cosmico, l'evoluzione della terra e degli organismi.
    Le prime storie della raccolta sono venate di malinconia e ricorre il tema della perdita o dell'allontanamento dell'amata; le ultime invece sono più gioiose e sono caratterizzate dal piacere della scoperta di un universo in trasformazione.
    Bello!

LaCitty said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Calvino è sempre Calvino!

Che dire? Calvino non ne sbaglia una e anche in questo libro ha dimostrato il suo genio visionario. La mia edizione contiene anche una presentazione dell'autore molto interessante e uno scritto di Montale altrettanto piacevole.

Giulia Segalla said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

Calvino è famoso anche per i suoi neologismi, qui creati e utilizzati per dare vita e ragion d'essere ad un mondo tutto racchiuso nelle pagine di questa bellissima antologia. Alcuni racconti costituiscono il paradigma di un realtà a parte.
    Quando si ...(continue)

Quando si dice che i libri sono la porta verso altri universi.

Randolph Carter said on Feb 18, 2014 | Add your feedback