Le dame romane

Editore: Adelphi

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 82 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845901629 | Isbn-13: 9788845901621 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Traduttore: G. Màrmori

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Le dame romane?

Chissà cosa ne avrebbe pensato il Dr. William Gull, alias "Jack the Ripper" di "From Hell" , di questo brillante e dettagliato saggio, infervorato com'era nelle sue speculazioni sulle origini storico-filosofico-religiose della ginecocrazia , sul passaggio da matriarcato a patriarcato, sul simbolismo dell Madre Terra e sul ruolo delle prostitute...Sicuramente lo avrà letto Alan Moore, così come lo avrà letto Pasolini prima di pronunciare il celebre detto "il sesso è politica".
    Mi chiedo solo : come dovremmo interpretare le feste galanti di Arcore in chiave bachofeniana ? Una vittoria del sovrano maschilista , esponente dell'ordine patriarcale, sul primo stadio erotico, quello della terra madre genitrice di figli dal padre ignoto ?

serio trattatello

Pensavo si trattasse di altro.
    Invece è un serio trattatello poco trattabile dai non addetti agli studi.
    Mi ha maltrattato.
    Superiore alle mie forze: mi è sembrato di trainare un trattore per un breve tratto.