Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le donne nella storia europea

By Gisela Bock

(72)

| Paperback | 9788842078906

Like Le donne nella storia europea ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un excursus affascinante sulle condizioni della vita e del lavoro femminile in Occidente dal Medioevo a oggi. Affascinante anche perché, come disse Theodor Fontane: "Non vedo perché ci si debba sempre occupate degli uomini e delle loro battaglie; di Continue

Un excursus affascinante sulle condizioni della vita e del lavoro femminile in Occidente dal Medioevo a oggi. Affascinante anche perché, come disse Theodor Fontane: "Non vedo perché ci si debba sempre occupate degli uomini e delle loro battaglie; di solito la storia delle donne è molto più interessante". (Giulia Borgese, "io donna")

Donne e libertà: la storia lunga mezzo millennio di una ricerca contrastata e difficile.

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non so...

    Più che un libro, a volte sembra un elenco telefonico. Migliaia di nomi,uno dopo l'altro. Certo, è importantissimo ricordare ciascuna di queste donne, ma lo stile è un tantinello troppo accademico. La lettura si trascina per inerzia e talvolta mi son ...(continue)

    Più che un libro, a volte sembra un elenco telefonico. Migliaia di nomi,uno dopo l'altro. Certo, è importantissimo ricordare ciascuna di queste donne, ma lo stile è un tantinello troppo accademico. La lettura si trascina per inerzia e talvolta mi sono ritrovata a leggere meccanicamente mentre pensavo al bucato...
    Mi aspettavo di meglio.

    Is this helpful?

    Juliette said on Mar 29, 2011 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Ho evidenziato questo libro, definendolo da consultazione, in realtà è un saggio che si pu0' leggere come un romanzo, ma essendo anche un libro da tenere a portata di mano( a volte ne traggo spunto per delle lezioni) è un libro "a disposizione".Aggiu ...(continue)

    Ho evidenziato questo libro, definendolo da consultazione, in realtà è un saggio che si pu0' leggere come un romanzo, ma essendo anche un libro da tenere a portata di mano( a volte ne traggo spunto per delle lezioni) è un libro "a disposizione".Aggiungo che le edizioni Laterza in economica mi piacciono.

    Is this helpful?

    Stefi said on Jan 17, 2008 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book