Le donne più belle si vedono negli aeroporti

Corti di Carta 2008 n°23

By Diego De Silva

| Paperback

Like Le donne più belle si vedono negli aeroporti ?

Divertente e veloce.

Mancano un po' le riflessioni pseudo filosofiche che l'io narrante di De Silva è solito fare, però la storia è agile e scattante, narrata bene e diverte anche.

Antoturi said on Jun 21, 2012 | 1 feedback

Carino, come tante cose di De Silva. Che sta al Sud come Vitali sta al Nord.

Nove said on Jan 1, 2011 | Add your feedback

"..sono fatto così: quando mi aspetto il peggio gli vado addirittura incontro.."

Letto in treno da Roma a Senigallia.
    Davvero spassoso e carino...in un punto ridevo da sola con grande sconcerto dei miei vicini.

ღMichelaღ said on Aug 21, 2010 | Add your feedback

Diego De Silva mi concilia con le parole e con le storie che vi si possono narrare. Un suo scritto è un antidepressivo evocativo naturale. E' una vera alchimia dell'intelligenza. Per gli effetti che induce mi viene da considerarlo, con una associazione che al momento non saprei definire se appropriata o assurda, il Mozart della pagina scritta. Sarà anche assurda, ma la musica, la bella musica che stimola le sinapsi io l'ho "sentita" davvero. Smile.
    Solo tre stelle perchè è (un) "corto". :)

Maui said on May 10, 2009 | Add your feedback

Di nuovo sui corti - 23 novembre 2008

Non conoscevo De Silva, ma sembra piacevole la scrittura. Mi fa arrabbiare invece lo scippo delle idee sulle canzoni anni ’70. Da approfondire il discorso sullo psicologo. Un racconto che esce facile dalla penna, passando dal lettino dello psicanalista (dell’io-narrante un po’ depresso) all’abbordaggio della bella dama ed al lasciarsi (e qui si sa bene il perché). Credo sia il caso di approfondire questo autore, che fonti mi dicono scorrevole. Ed il meccanismo narrativo, pur nella brevità funziona. Vari piani di scrittura, per narrare il momento di un incontro e di un abbandono. Piacevole. Ripeto, comunque, che tutta la parte sui testi delle canzoni anni settanta mi è stata scippata alla grande. Ma ci rifaremo prima o poi.

Giogio53 said on Nov 23, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000144971
  • Publisher: RCS - Corriere della Sera
  • Publish date: 2008-09-20

Margin notes of this book