Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le due guerriere

Le guerre del mondo emerso vol. 2

By Licia Troisi

(2401)

| Hardcover | 9788804565215

Like Le due guerriere ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal,ritiratosi nelle Terre I Continue

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal,ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.

135 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    grazie Ido, almeno tu

    Lo dico subito, odio lasciare le cose in sospeso o incomplete ma sono stata tentata più volte di farlo in questo caso. Tanto m'era piaciuto il primo volume tanto ho trovato noioso ed insignificante questo. Il personaggio di Dubhe viene appiattito in ...(continue)

    Lo dico subito, odio lasciare le cose in sospeso o incomplete ma sono stata tentata più volte di farlo in questo caso. Tanto m'era piaciuto il primo volume tanto ho trovato noioso ed insignificante questo. Il personaggio di Dubhe viene appiattito in una figurina lamentosa e caricaturale, e non parliamo di Lonerin, patetico! La parte del loro viaggio è noiosa senza contare le digressioni amorose. L'unica salvezza del libro è Ido, che tra tutti i personaggi resta il più umano, il più completo, una persona che vive davvero, che non si lascia abbattere da nulla pur soffrendo, pur mutando esperienza dopo esperienza, che porta con se i ricordi dei morti con serenità, perché sa che chi abbiamo amato è in noi
    E vivive nei nostri gesti, nelle nostre scelte. È solo per lui che questo secondo volume si fa leggere
    Per i nostalgici

    Is this helpful?

    Rosmundadovar said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Il secondo libro tiene bene. Ma comincia ad accusare qualche colpo…
    1- vista l’importanza di Rekla nella storia (e la sua pericolosità), mi aspettavo uno scontro epico tra lei e Dubhe, e invece… tanto fumo e poco arrosto.
    2- Mi sembra che questa stor ...(continue)

    Il secondo libro tiene bene. Ma comincia ad accusare qualche colpo…
    1- vista l’importanza di Rekla nella storia (e la sua pericolosità), mi aspettavo uno scontro epico tra lei e Dubhe, e invece… tanto fumo e poco arrosto.
    2- Mi sembra che questa storia della Bestia cominci ad essere una scappatoia un po’ troppo facile per la Troisi. Ogni volta che i nostri eroi si trovano in una situazione disperata ecco che salta fuori la Bestia di Dubhe e voilà! tutti i nemici vengono sconfitti in un battibaleno.
    3- Ero così contenta che la protagonista non fosse la solita irritante e piagnucolosa ‘so tutto io’, e invece ecco che arriva l’irritante e piagnucolone ‘so tutto io’ nipote di Nihal. Tale e quale a sua nonna. Aaaargh!

    Is this helpful?

    Laura C. said on Nov 28, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Secondo volume della trilogia, confermo che secondo me la prima (Cronache del Mondo Emerso) é migliore.
    Nonostante la storia sia comunque interessante e che a mano a mano ci si affezioni anche al personaggio di Dubhe, trovo che questa trilogia sia pi ...(continue)

    Secondo volume della trilogia, confermo che secondo me la prima (Cronache del Mondo Emerso) é migliore.
    Nonostante la storia sia comunque interessante e che a mano a mano ci si affezioni anche al personaggio di Dubhe, trovo che questa trilogia sia più "cupa"...non so se rendo l'idea...anche nell'altra si parlava di guerra ma a parer mio la storia era più "solare"...

    Is this helpful?

    Valle Rossi said on Aug 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    secondo capitolo della trilogia, mi piace sempre di più! Se Nihal in certi punti non mi piaceva, anzi mi risultava notevolmente antipatica, Dubhe riesco a capirla molto meglio nei suoi momenti di crisi. Forse la Troisi non è la regina del fantasy, in ...(continue)

    secondo capitolo della trilogia, mi piace sempre di più! Se Nihal in certi punti non mi piaceva, anzi mi risultava notevolmente antipatica, Dubhe riesco a capirla molto meglio nei suoi momenti di crisi. Forse la Troisi non è la regina del fantasy, indubbiamente ci saranno degli errori, ma io non posso fare a meno di adorare i suoi libri!

    Is this helpful?

    Simorizzo said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (2401)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 452 Pages
  • ISBN-10: 8804565217
  • ISBN-13: 9788804565215
  • Publisher: Mondadori (I Grandi)
  • Publish date: 2007-02-01
  • Also available as: Paperback , Others
Improve_data of this book