Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le due tigri

Classici dell'avventura, 24

By Emilio Salgari

(22)

| Paperback

Like Le due tigri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Suyodhana, sanguinario capo dei Thugs, ha rapito Darma, figlia della Vergine della Pagoda e di Tremal-Naik, per sacrificarla alla dea Kalì. Ma Sandokan non può permettere che un simile destino travolga e distrugga la felicità del suo fidato amico. Su Continue

Suyodhana, sanguinario capo dei Thugs, ha rapito Darma, figlia della Vergine della Pagoda e di Tremal-Naik, per sacrificarla alla dea Kalì. Ma Sandokan non può permettere che un simile destino travolga e distrugga la felicità del suo fidato amico. Suyodhana e i suoi seguaci hanno le ore contate.

31 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un duello all'ultimo sangue tra la "Tigre della Malesia" e la "Tigre dell'India" per salvare la vergine della Pagoda. (Riccardo)

    Is this helpful?

    BiblioSanGerardojunior said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il seguito della vicenda di Sandokan, con un po' di grinta in meno rispetto al precedente "Le tigri della Malesia".

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 25, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho letto i libri su Sandokan da bambina,mi sono innamorata subito di quel modo di scrivere così appassionato e coinvolgente,ricordo con grande affetto le ore trascorse con Sandokan, Yanez, Tremalnike e Kammamuri.Questi libri hanno contribuito a fare ...(continue)

    Ho letto i libri su Sandokan da bambina,mi sono innamorata subito di quel modo di scrivere così appassionato e coinvolgente,ricordo con grande affetto le ore trascorse con Sandokan, Yanez, Tremalnike e Kammamuri.Questi libri hanno contribuito a fare di me una lettrice e avranno sempre un posto di primo piano nella mia libreria e nel mio cuore.

    Is this helpful?

    Gabri58 said on Apr 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio "viaggio" nella letteratura per ragazzi continua con Le due tigri di Emilio Salgari. Qui vediamo Sandokan spingersi fino in India insieme al fedele amico Yanez per salvare la figlioletta di Tremal-Naik, Darma, rapita dai settari della dea Kal ...(continue)

    Il mio "viaggio" nella letteratura per ragazzi continua con Le due tigri di Emilio Salgari. Qui vediamo Sandokan spingersi fino in India insieme al fedele amico Yanez per salvare la figlioletta di Tremal-Naik, Darma, rapita dai settari della dea Kalì, il cui capo è il malvagio Suyodhana.
    Le due tigri del titolo sono infatti quella della Malesia, e cioè Sandokan, e quella dell'India, il capo dei settari.
    La storia è successiva ai romanzi Le tigri di Mompracem, I misteri della jungla nera e I pirati della Malesia, ma può essere letto anche isolatamente.
    E' questo un libro che mantiene ciò che promette, e cioè avventura. Non è possibile, infatti, girare pagina senza che i protagonisti si trovino a dover fronteggiare dei pirati, cadano in un'imboscata o rischino di essere assaliti da animali feroci.
    Molto belle le descrizioni dell'ambiente naturale in cui si muovono Sandokan e compagni, ed anche quelli degli interni, meno numerosi.
    E' interessante che l'autore dia anche informazioni al lettore, come nel caso dell'insurrezione indiana o del destino delle vedove del subcontinente, il che permette di calarsi meglio nella storia e, perché no, di acquisire qualche informazione in più.
    Benché il romanzo sia zeppo di traditori e assassini -ma senza mai risultare violento-, mi ha colpito molto constatare quanti buoni sentimenti, ingenuità e fiducia verso il prossimo alberghino invece nei protagonisti.
    Un pò deludente solo la lotta tra le due tigri, conclusasi davvero troppo presto.

    http://iltesorodicarta.blogspot.it/

    Is this helpful?

    Carmen said on Feb 18, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book