Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Le età di Lulu

Di

Editore: Panorama

3.1
(74)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: A000043912 | Data di pubblicazione: 

Genere: Family, Sex & Relationships

Ti piace Le età di Lulu?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per Lulù, protagonista di questa opera prima, l'erotismo ha i caratteri di un'ossessione, di una condanna da scontare, di un richiamo ineludibile che la spinge a sperimentare le estreme, più offensive forme di trasgressione: conseguenza paradossale di una prima, violenta e tenera esperienza avuta a quindici anni con Pablo, amico di famiglia di dodici anni più vecchio di lei, e del rapporto che i due hanno coltivato nella lontananza e nel desiderio fino a ritrovarsi e a sposarsi. Ma è, il loro, un rapporto fondato sulla pratica del libertinaggio. La prossima età di Lulù sarà quella della fuga da Pablo e del tentativo di costruire un'esistenza autonoma: rimane però, irresistibile, l'attrazione per la sessualità più torbida e sfrenata, incarnata nella intensa figura di Ely, il travestito che accompagna la discesa di Lulù nei gironi dei bassifondi madrileni. "Le età di Lulù" rappresenta tutta la durezza e la dolcezza che possono caratterizzare il dialogo tra i corpi.
Ordina per
  • 2

    ci ho provato...


    mi è stato prestato. non ho visto il film, né avevo idea del contenuto: ho provato a leggerlo una prima volta qualche pomeriggio fa, da sola, comoda comoda sul divano (forse troppo comoda!) e dopo le prime pagine già dormivo, e non era mica un sonnellino, un dormiveglia, ...continua

    ci ho provato...

    mi è stato prestato. non ho visto il film, né avevo idea del contenuto: ho provato a leggerlo una prima volta qualche pomeriggio fa, da sola, comoda comoda sul divano (forse troppo comoda!) e dopo le prime pagine già dormivo, e non era mica un sonnellino, un dormiveglia, un leggero torpore! eh, no, era sonno vero e proprio!!!

    così l'ho ripreso qualche giorno dopo - ieri - dal punto in cui ero arrivata quando Morfeo mi prese tra le sue braccia... due pagine, due sole, e non riuscivo proprio ad andare avanti!

    insomma: non riuscivo a figurarmi la scena iniziale, non riuscivo nemmeno a restare concentrata sui periodi che scorrevano sotto i miei occhi, andavo avanti meccanicamente, giravo le pagine e neanche mi ricordavo cos'avevo appena letto...

    così questa mattina ho infilato il libro in borsetta e l'ho reso al legittimo proprietario che me l'aveva prestato la settimana scorsa. niente da fare, ci rinuncio! questo libro non fa per me!
    (eppure, a suo dire, avrebbe dovuto piacermi... mah...)

    ha scritto il 

  • 2

    Letto quando avevo 17 anni.... sono rimasta sconvolta e naturalmente non l'ho finito! Forse se lo rileggo ora... ma non ci tengo poi così tanto. Molto molto ruvido.. da far male se non si è abbastanza maturi in materia! Perdibile sicuramente.

    ha scritto il