Le figlie dell'oscurità

La setta dei vampiri

Editore: Newton Compton

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8854116270 | Isbn-13: 9788854116276 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Le figlie dell'oscurità?

vol. 2

A Briar Creek, tranquilla cittadina dell'Oregon, sono arrivate tre sorelle, Rowan, Kestrel e Jade, dalla bellezza straordinaria. Vivono in un'antica dimora vicino alla casa di Mark e Mary-Lynnette Carter. Mai si era visto un tale splendore, e ben presto Mark si scoprirà ossessionato da Jade. Ma le nuove vicine hanno qualcosa di strano, di indecifrabile: sembrano nascondere un inquietante segreto. E quando una notte Mark e Mary-Lynnette decidono di seguirle nel bosco, si ritrovano inghiottiti da un incubo che va oltre ogni immaginazione. Perché le tre splendide sorelle non sono creature umane: sono fuggite dal mondo delle tenebre e il loro crudele fratello Ash ha ricevuto l'ordine di scovarle per riportarle indietro.

Trova il libro nell'OPAC delle biblioteche mantovane:
    http://mantova.on-line.it/SebinaOpac/Opac?action=search&PoloBiblio=x&thTitoloBase2=setta+dei+vampiri.+Le+figlie+dell%27oscurita%27+:+romanzo&start ...continua

Trova il libro nell'OPAC delle biblioteche mantovane:

Questo libro mi è piaciuto molto. L’ho letto tutto di un fiato, c’era un’aria di suspence. Forse lo rileggo tra qualche tempo.

Infatti l’ho riletto!!! (semplicemente belllo!!!).

Di per sè sono autoconclusivi,anche se ci sono citazioni e collegamenti famigliari...ci sono alcune discordanze sulla "trasformazione" rispetto il primo capitolo,ma per il resto è una lettura piacevole e veloce senza troppe pretese.

Penso che mi sia piaciuto come il primo. Cioè in realtà non riesco a capire bene se mi è piaciuto.

Ho trovato spazzoso, l'incontro tra Asch e Mary, ma l'incontro di Jeremy versione Lincatropo mi ha ricordato troppo Twilight, e ho pensato "Oddio ecco un'altra Bella del cavolo!" Il finale è un po' deludente. Sono contenta che non sia diventata ANCHE lei un vampiro, pero lascia l'amaro in bocca la separazione tra i due. Per il resto, boh, sembra che ogni volta che leggo qualcosa della Smith ho la sensazione che manca qualcosa.

libro fantastico come il precedente.il protagonista poi non ne parliamo è bello da paura con occhi cangianti (che cambiano colore) capelli biondo cenere e un sorriso da perdere la testa solo mary- lynette poteva ignorarlo ma con il suo carisma ash l'ha fatta capitolare cosa ci si poteva aspettare da due anime gemelle

Carino, tre/quattro stelline.

Sicuramente non banale.
    Molto scorrevole e, in alcuni tratti, non si riesce proprio a smettere di leggerlo.
    Eppure mi aspettavo qualcosa di piu' nella valorizzazione di alcuni personaggi. ...continua

Sicuramente non banale.
    Eppure mi aspettavo qualcosa di piu' nella valorizzazione di alcuni personaggi.