Le foreste di Darkover

By Marion Zimmer Bradley

| Others | 9788878198845

Like Le foreste di Darkover ?

Terrore, pericolo e morte non sono finiti per gli abitanti di Darkover,esiliati nelle lande desolate e deserte ai margini dei territori occupatidagli uomini. Un nuovo romanzo di una delle più lette saghe fantasy degliultimi anni. Al termine un Continue

Terrore, pericolo e morte non sono finiti per gli abitanti di Darkover,esiliati nelle lande desolate e deserte ai margini dei territori occupatidagli uomini. Un nuovo romanzo di una delle più lette saghe fantasy degliultimi anni. Al termine un dettagliato e completo riassunto di tutto il ciclodi Darkover.

Ciclo di Darkover - ordine di lettura</p><p>- L'insediamento, Le età del caos<br />1) Naufragio sulla terra di Darkover<br />2) La signora delle tempeste<br />3) La donna del falco</p><p>- I cento regni<br />4) Il sapiente di Darkover<br />5) Gli eredi di Hammerfell</p><p>- L'era dei Comyn<br />6) La riscoperta di Darkover<br />7) La catena spezzata<br />8) La spada incantata<br />9) La torre proibita<br />10) I regni di Darkover<br />11) La città della Magia<br />12) Ritorno a Darkover<br />13) Il signore di Storn</p><p>- I comyn e l'impero terrestre<br />14) L'esiliato di Darkover<br />15) L'erede di Hastur<br />16) Le foreste di Darkover<br />17) L'esilio di Sharra<br />18) La spada di Aldones<br />19) Il ribelle di Thendara<br />20) La sfida degli Alton<br />21) La matrice ombra

Verdiana said on Feb 26, 2014 | 2 feedbacks

Veloce e affascinante questo romanzo si legge tutto di un fiato.
    Conoscevo Marion Zimmer Bradley come scrittrice di fantasy (chi non conosce Le nebbie di Avalon?), ma devo che anche con la fantascienza se la cava davvero egregiamente.
    La storia fluis ...(continue)

Veloce e affascinante questo romanzo si legge tutto di un fiato.
    La storia fluisce rapida senza un momento di calo, grazie anche alla sua brevità, e ci introduce l'accattivante pianeta Darkover. Forse l'unica sua pecca è proprio la lunghezza: troppo breve per approfondire i vari personaggi, troppo sbrigativo per presentarti tutte le particolarità di questo lontano pianeta e del tempo futuro in cui vive.
    Buono come "aperitivo" per gustare le opere successive della saga.

AnnaB said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Purtroppo non ero a conoscenza di un ordine preciso nella lettura dei libri di Darkover e così ho cominciato da questo, il primo scritto.

Mi è piaciuto moltissimo. Poche pagine in cui si delinea un mondo diverso dalla Terra, ma soprattutto il dramma di Jay Allison e l'importanza di avere un equilibrio.

..§..nihal..§.. said on Sep 19, 2010 | Add your feedback

Per essere il primo romanzo, non cronologico della saga ma il primo scritto da MZB su Darkover, mi ha fatto uno strano effetto. Era già tutto nella sua testa, ben delineato. Il libro è semplice e senza troppa introspezione nei personaggi, l'esperimento Jay/Jason non è comunque cosa da poco. Mi ha fatto piacere ritrovare Regis avventuriero *_*

Deirdre said on May 26, 2010 | Add your feedback

• Others 135 Pages