Le foto della frana del Vajont

La scoperta dell'antica frana, le fotografie e gli studi geologici di Edoardo Semenza, Franco Giudici e Daniele Rossi

Editore: K-Flash

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Altri

Isbn-10: 8889288000 | Isbn-13: 9788889288009 | Data di pubblicazione:

Ti piace Le foto della frana del Vajont?

L'opera multimediale comprende: un CD-ROM (per PC e MAC) con 300 fotografie,finora in gran parte inedite, precedenti e posteriori alla frana del 9 ottobre1963, visualizzabili secondo: 6 album originali; 3 relazioni originali(1960-65); 39 zone attive cliccabili, su foto aeree; i punti di vista attivicliccabili delle foto; il percorso "Le fasi della scoperta della antica franae gli sviluppi successivi". Contiene inoltre vari testi introduttivi chefacilitano l'esplorazione e l'approfondimento personale. Un libro, chedescrive brevemente gli studi, le fotografie, le fasi della scoperta dellaantica frana, gli autori. Due grandi carte topografiche, utili per individuarei punti di vista delle fotografie. Varie carte geologiche originali.

Emerita *CAGATA* dal punto di vista civile e umano (mio errore d'acquisto, insomma), ottimo per geologi/tecnici geognostici.

Prontamente regalato il malloppo al geologo Prof. Pedro Arroyo Agudo, presidente di FNCA e docente presso la Università di Saragozza (Spagna).
    Così imparo a comprare roba prodotta da "Semenza Production".
    (TecomProject - Ferrara)