Le grandi storie della SF - Vol. 1

Urania Collezione 041

By L. Sprague de Camp

| Paperback

Like Le grandi storie della SF - Vol. 1 ?

Nella galleria dei classici della fantascienza riproposti da "Urania Collezione", non poteva mancare una vetrina dei racconti che rappresentano altrettante pietre miliari del genere. Il compito di selezionarli, introdurli e commentarli è stato affida Continue

Nella galleria dei classici della fantascienza riproposti da "Urania Collezione", non poteva mancare una vetrina dei racconti che rappresentano altrettante pietre miliari del genere. Il compito di selezionarli, introdurli e commentarli è stato affidato a Isaac Asimov e Martin H. Greenberg; il risultato è questa celebre raccolta dedicata all'anno 1939, il primo della cosiddetta Età d'oro del genere e di cui questo volume propone la prima parte. E' un'opera ricca e importante che si apre con racconti famosi e bellissimi come "Io, Robot" di Eando Binder, "Problemi con l'acqua" di H.L. Gold e "Il mantello di Aesir" di John W. Campbell, Jr., nei quali rivive tutta la suggestione degli anni formativi della fantascienza moderna. Non solo, ma questi racconti sono spesso all'origine dei grandi classici che "Urania Collezione" pubblica ogni mese per arricchire la biblioteca di tutti gli appassionati.

IL GIUDIZIO: "La migliore antologia di fantascienza che possiate leggere"(Donald A. Wollheim).

INDICE
Introduzione
IO, ROBOT
I, Robot (1938)
EANDO BINDER
LO STRANO VOLO DI RICHARD CLAYTON
The Strange Flight of Richard Clayton (1939)
ROBERT BLOCH
PROBLEMI CON L'ACQUA
Trouble with Water (1939)
H. L. GOLD
IL MANTELLO DI AESIR
The Cloak of Aesir (1939)
DON A. STUART
IL GIORNO E' COMPIUTO
The Day Is Done (1939)
LESTER DEL REY
IL CATALIZZATORE FINALE
The Ultimate Catalyst (1939)
JOHN TAINE
A. E. VAN VOGT
PIU' GRANDE DEGLI DEI
Greater than Gods (1939)
C. L. MOORE

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: A000005554
  • Publisher: Mondadori (Urania Collezione)
  • Publish date: 2006-06-01