Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le guerre del mondo emerso vol. 3

Un nuovo regno

By Licia Troisi

(606)

| Paperback | 9788804585060

Like Le guerre del mondo emerso vol. 3 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dubhe e Theana sono in marcia verso il Palazzo Reale della Terra del Sole, per uccidere Dohor, il tiranno corrotto alleato della Gilda, ma vengono fatte prigioniere dalle sue truppe. Messe in vendita come schiave vengono acquistate dal figlio dì Doho Continue

Dubhe e Theana sono in marcia verso il Palazzo Reale della Terra del Sole, per uccidere Dohor, il tiranno corrotto alleato della Gilda, ma vengono fatte prigioniere dalle sue truppe. Messe in vendita come schiave vengono acquistate dal figlio dì Dohof, Learco, che decide di portarle con sé 9 a corte. In viaggio., verso Makrat, Dubhe e Learco cominciano a conoscersi e a innamorarsi. I tempi sono ormai maturi per l'omicidio di Dohor e anche Learco è pronto a rinnegare suo padre: con Dubhe, Theana e a alcuni nobili di Corte, ordisce un piano per destituirlo, ma i congiurati vengono scoperti e imprigionati. Il consiglio delle Terre Emerse si riunisce e decide di sferrare l'attacco decisivo alla Gilda e all'esercito di Dohor e Dubhe dovrà affrontare fino in fondo il suo destino, la sua missione, il suo amore. Un nuovo regno sorgerà dalle macerie della guerra e un nuovo uomo occuperà il trono.

196 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho letto i sei libri de "Le Cronache" e "Le Guerre" della saga del Mondo Emerso in due mesi. Ricordo che li ho letteralmente "bevuti"!
    In particolar modo ho amato la saga delle Guerre, sebbene all'inizio sentissi troppo la mancanza di Nihal e Sennar. ...(continue)

    Ho letto i sei libri de "Le Cronache" e "Le Guerre" della saga del Mondo Emerso in due mesi. Ricordo che li ho letteralmente "bevuti"!
    In particolar modo ho amato la saga delle Guerre, sebbene all'inizio sentissi troppo la mancanza di Nihal e Sennar...
    Licia Troisi ha uno stile sicuramente scorrevole ed accattivante, ma ha spesso la malsana tendenza ad "uccidere" tutti i suoi personaggi migliori... ;)

    Is this helpful?

    Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Storia avvincente, difficile da prevedere, consiglio la lettura ;)

    Letto senza sosta in precedenza "Le cronache del mondo emerso" e siccessivamente "Guerre del mondo emerso", essendo una grande fan di Licia Troisi non potevo non restarne pienamente soddisfatta.
    Personalmente preferisco le Cronache che mi hanno presa ...(continue)

    Letto senza sosta in precedenza "Le cronache del mondo emerso" e siccessivamente "Guerre del mondo emerso", essendo una grande fan di Licia Troisi non potevo non restarne pienamente soddisfatta.
    Personalmente preferisco le Cronache che mi hanno presa anche molto di più, questa trilogia mi è piaciuta molto,sia i personaggi nuovi,il piacere di rincontrare i vecchi,la trama si sposta leggeremente dai campi di battaglia a missioni segrete e personali...ma ci sono state numerose incomprensioni e fatti campati un po in aria...
    il protagonista Lonerin, l'ho odiato... sempre indeciso, sembrava una bandiera che gira ovunque vada il vento...e le sue indecisioni amorose...prima da Theana, poi da Dubhe, e rifiutato ritorna da Tehana...personaggio non paragonabile a Sennar!
    e infine...Jenna... che fine ha fatto?
    Resta però una storia molto avvincente e vale la pena leggerla ;)

    Is this helpful?

    Hachiko said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Terzo e ultimo capitolo della seconda trilogia del Mondo Emerso. La trama e lo stile sono molto molto simili ai primi 3 libri, ma aleggia una maggiore maturità nei personaggi e nelle riflessioni.

    Is this helpful?

    adn said on Jun 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La mia prima trilogia fantasy

    Lo confesso quanto a cultura fantasy sono una novellina ma era da un po' che desideravo avvicinarmi al genere...Ho scelto la Troisi perché scrive in italiano e quindi mi sembrava un giusto modo per iniziare senza dover passare attraverso il filtro de ...(continue)

    Lo confesso quanto a cultura fantasy sono una novellina ma era da un po' che desideravo avvicinarmi al genere...Ho scelto la Troisi perché scrive in italiano e quindi mi sembrava un giusto modo per iniziare senza dover passare attraverso il filtro del traduttore di turno.
    Ho trovato la storia abbastanza coinvolgente, forse il primo volume è stato un po' lentuccio da digerire, ma poi mano a mano che i personaggi diventavano familiari la lettura è diventata coinvolgente. La caratterizzazione della protagonista con tutti i suoi tormenti interiori è ben fatta, forse la conclusione poteva meritare qualche pagina in più, ma la trama è stata senz'altro ben studiata.
    Probabilmente sono un po' pretenziosa, ma la scrittura della Troisi è abbastanza elementare e il periodare piuttosto semplice, e ciò, se da una lato probabilmente rende la lettura molto scorrevole, dall'altro mi ha lasciata parecchio insoddisfatta.
    Sicuramente un romanzo che si fa leggere.
    Sicuramente riproverò con questo genere.

    Is this helpful?

    Polly said on Jun 11, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (606)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 509 Pages
  • ISBN-10: 8804585064
  • ISBN-13: 9788804585060
  • Publisher: Arnoldo Mondadori (Oscar Bestseller, 1917)
  • Publish date: 2009-02-01
  • Also available as: Hardcover
Improve_data of this book