Le ho mai raccontato del vento del nord

By Daniel Glattauer

Like Le ho mai raccontato del vento del nord ?

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - Continue

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Truñaco. Melodrama pasteloso. Cursi. Repetitivo. Ñoño. Pesado. Plomo.

Truñaco. Melodrama pasteloso. Cursi. Repetitivo. Ñoño. Pesado. Plomo.

Podría seguir, pero paso. Ni es original el formato (novelas epistolares hay varias, ni siquiera es la única escrita a base de correos electronicos) ni tienen ningún interés los protagonistas, ni mucho menos su historia.

Quizás como cuento corto hubiera funcionado. Como novela no, y menos con el patético final con un CONTINUARA EN LA PROXIMA NOVELA.

Horrible, no perdáis el tiempo con esto. Después de (intentar) leer "Ha vuelto" y otros truños como los de David Safier, me da un poco de miedito /ascopena la literatura contemporanea en alemán.

septemtrionis said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

niente di che. storia banale, solo che ci sono le mail.

Cinas said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

A causa della "guerra tra due dita media, volendo sempre la sinistra battere la destra" si finisce per scrivere una mail sarcastica e a tratti minatoria all'indirizzo sbagliato.. Nasce da qui questo libro. Un "mai" incontro tra due sconosciuti che, dopo serate passate al pc con un bicchiere di whisky nell'attesa che l'altro scriva, finiscono per diventare amici, confidenti, voce della ragione l'uno dell'altro.. Tutto sempre tramite mail!
    È possibile amare qualcuno che non si è mai visto? Costruire un'amicizia, un'amore, una vita tramite etere?

L'ho trovato talmente divertente, coinvolgente, innovativo e spiritoso che ho deciso di rileggerlo!

Saudi said on Aug 13, 2014 | 3 feedbacks

Collection with this book