Le ho mai raccontato del vento del nord

By Daniel Glattauer

Like Le ho mai raccontato del vento del nord ?

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - Continue

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

sentimenti al vaglio attraverso la tecnologia.dalle epistole si passa alle mail, con tutta la novita' che questo concerne:immediatezza di comunicazione, costruzione di un rapporto di fantasia che se non concretizzato nell'incontro.si gioca sul virtuale ma emergono reali problematiche individuali e difficolta' esistenziali.
    interessante, piacevole e veloce lettura.

Silvia G said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Quando leggere si trasforma in una tortura

Lo ammetto, difficilmente abbandono i libri iniziati. E' capitato, lo ammetto, ma non perchè non mi piacessero.. magari perchè non era il momento giusto. Poi li ho ripresi e letti. Con questo è stata una battaglia arrivare alla fine, proprio perchè ero pienamente consapevole che se avessi interrotto la lettura, avrei buttato fuori dalla finestra il libro. Un macigno insignificante, due personaggi antipatici quanto insulsi. Boh.. andrò controcorrente ma a me proprio non è piaciuto!

Bloodrose said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

bella trovata

Romanzo epistolare che usa un nuovo mezzo per comunicare: l'e-mail.
    Piacevole, alla fine sfocia in una storia d'amore.
    Pat

Pat said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Me ne sono innamorata! Originale a mio dire, mi sono rispecchiata in moltissimi passaggi, ho adorato entrambi i personaggi! Consigliatissimo!

Arianna9449 said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Due estranei uniti da un passato immaginario.

:::CITAZIONI:::

Se c'è una cosa che adorosono le e-mail collettive per una collettività a cui non appartengo.

La tensione non è la mancanza di completezza, ma il continuo aspirare a essa senza mai eprderla di vista.

Deve innamorarsi di nuovo. Solo ...(continue)

:::CITAZIONI:::

Deve innamorarsi di nuovo. Solo così saprà cosa le è mancato tutto questo tempo.

Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana. Cercheremo di non riconoscerci o di fingere di non vederci, ci gireremo svelti dall'altra parte. Saremo imbarazzati per ciò che è diventato il nostro "noi", per quello che ne è rimasto. Niente. Due estranei uniti da un passato immaginario.

Nella "vita reale", se vuoi riuscire, se vuoi resistere a lungo, devi sempre arrivare a un compromesso con la tua emotività.

Le ho mai raccontato del vento del Nord?Quando tengo la finestra aperta è insopportabile.

Anastasia said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

E quindi....?

Mah. Un dialogo (inconsistente) a mezzo posta elettronica tra due gabbiani cerebrolesi, nato da una e-mail spedita all'indirizzo sbglato. Risultato, nasce un amore elettronico che forse porterà al bacio galeotto. Ma sarà così? 190 pagine di stupidaggini.

Baldo Giaco said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Collection with this book