Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le lande di fuoco

La trilogia delle terre perdute - vol. 3

By R. A. Salvatore

(459)

| Others | 9788834414620

Like Le lande di fuoco ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un drappello di eroi coraggiosi e indomiti... Sono stati in balia di arcanipoteri; si sono avventurati nelle impervie lande di ghiaccio dove il gelo,inclemente più di qualsiasi maleficio, penetra fino in fondo all'anima; liabbiamo incontrati s Continue

Un drappello di eroi coraggiosi e indomiti... Sono stati in balia di arcanipoteri; si sono avventurati nelle impervie lande di ghiaccio dove il gelo,inclemente più di qualsiasi maleficio, penetra fino in fondo all'anima; liabbiamo incontrati sulla strada per Mithril Hall; li abbiamo ammirati battersicontro i nemici più infidi, resi ciechi da un mai sopito desiderio di assolutopotere. E ora, quest'avventura che pare non aver mai fine li ha travolti nellelontane lande di fuoco. Quaggiù, fra le cocenti sabbie desertiche, dove lacanicola è più implacabile di qualsiasi nemico, la posta in gioco è lapreziosissima gemma dell'halfing, ambita in egual misura da chi si schiera conil Bene e da chi venera il dio del Male.

14 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Ho finito la seconda trilogia con protagonista Drizzt dopo molto tempo.
    E' una cosa che mi capita spesso con le saghe: mi lamento se una saga impiega anni prima di concludersi perché quando leggo e mi mancano i volumi successi e tocca aspettare anni ...(continue)

    Ho finito la seconda trilogia con protagonista Drizzt dopo molto tempo.
    E' una cosa che mi capita spesso con le saghe: mi lamento se una saga impiega anni prima di concludersi perché quando leggo e mi mancano i volumi successi e tocca aspettare anni mi dimentico la storia, e non mi piace per niente. Poi però se la saga è finita e quindi mi prendo i tot volumi e me li leggo in fila, ecco che mi diventa pesante.
    Così dopo essermi pappata la prima trilogia, ho affrontato la seconda ma c'è stata una battuta d'arresto che purtroppo mio malgrado è durata anni.
    Sarà che questi libri li ho presi in prestito dalla biblioteca e per un po' non ci ero più andata...fatto sta che ci torno e mi capita in mano questo.
    Era il segno che serviva (la biblioteca si è rinnovata e riordinata, quindi non era nello stesso scaffale di sempre).
    Così niente, mi ritrovo con gli amici di sempre, negli stessi posti oramai familiari ed è come se li avessi salutati solo il giorno prima, e la storia scorre veloce.
    E quello che adoro di queste saghe e di questo autore è che non scrive solo fantasy, scrive dei libri i cui protagonisti pur vivendo una storia inverosimile sono umani, con i loro dubbi le incertezze i sentimenti, in quest'ultimo capitolo per esempio è l'accettazione, il pregiudizio, l'amore e il sacrificio che regnano tra le pagine. E alla fine quando chiudi il libro ti manca tutto questo, perché sembrano davvero i tuoi amici, oramai sai tutto di loro e vorresti abbracciarli e consolarli che domani andrà meglio.

    Is this helpful?

    † Morgana † [Se esiste un sostituto dell'amore è la memoria] said on Apr 2, 2014 | 3 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    Questa volta Drizzt e Wulfgar sono alla ricerca dell'assassino Artemis Entreri per salvare Regis e recuperare la statuetta della pantera magica.
    Nuove sorprese, nuovi amici, nuove avventure e nuovi nemici all'orizzonte.
    L'assassino non è solo un
    ...(continue)

    Questa volta Drizzt e Wulfgar sono alla ricerca dell'assassino Artemis Entreri per salvare Regis e recuperare la statuetta della pantera magica.
    Nuove sorprese, nuovi amici, nuove avventure e nuovi nemici all'orizzonte.
    L'assassino non è solo uno dei nemici da affrontare: è la parte oscura di Drizzt, la parte di sé che si è lasciato alle spalle quando ha abbandonato la città natale Menzoberranzan.

    Letto in pochissimo tempo! Stavo praticamente incollata al libro ogni minuto che avevo a disposizione. Me lo portavo pure dal dottore! Fatto epico! Ero, e sono, malata dei libri di Drizzt. Sembro drogata!! XD
    Le 5 stelle son sempre d'obbligo per me, perché provo sempre quello che prova il protagonista, vivo quasi le sue avventure, i suoi conflitti interiori...tutto! E' come essere Il protagonista per me. Questi libri li vivo, passo per passo.

    Is this helpful?

    ➹ nιerë ➹ Le menti ristrette amano l'ordine, il genio sovrasta il caos. said on Nov 30, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Forse il libro nel quale Salvatore si immerge di più nel mondo di Forgotten Realms! Una descrizione completa di tutta la costa della spada e delle sue più importanti città. Bellissima anche l'epica battaglia tra Drizzt e Entreri, e il salvataggio del ...(continue)

    Forse il libro nel quale Salvatore si immerge di più nel mondo di Forgotten Realms! Una descrizione completa di tutta la costa della spada e delle sue più importanti città. Bellissima anche l'epica battaglia tra Drizzt e Entreri, e il salvataggio del povero "pancia che brontola" Regis.

    Is this helpful?

    Francesco Casati said on Oct 5, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia dopo la fuga Drizzt Do'Urden, appartenente alla spietata e temuta razza dei drow, dal suo stesso popolo, elfi scuri che vivono nel sottosuolo e che nessuno è disposto giustamente ad accogliere perchè infimi, assassini e traditori. Tranne tr ...(continue)

    La storia dopo la fuga Drizzt Do'Urden, appartenente alla spietata e temuta razza dei drow, dal suo stesso popolo, elfi scuri che vivono nel sottosuolo e che nessuno è disposto giustamente ad accogliere perchè infimi, assassini e traditori. Tranne tre: Catti-Brie, suo padre adottivo Buenor e il barbaro Wulfgar. Il racconto delle sue prime vicissutidini dopo aver trovato l'amicizia.

    Is this helpful?

    Sashenka said on Dec 22, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    peccato per la traduzione... Regis viene descritto come nanerottolo (invece che halfling) e a volte addirittura come nano!!!

    Is this helpful?

    Sbrecche said on Dec 19, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (459)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 333 Pages
  • ISBN-10: 8834414624
  • ISBN-13: 9788834414620
  • Publisher: Armenia
  • Publish date: 2003-01-01
Improve_data of this book