Le lettere d'amore del profeta

Editore: Bompiani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 142 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845238342 | Isbn-13: 9788845238345 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Desti

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Le lettere d'amore del profeta?

ricevere e dare

l'amore è la cosa che più desideriamo avere e più desideriamo dare. Eppure nessuno si rnende conto di come venga offerto e rifiutato continuamente

letterule illuminanti dal mistico alcolico libanese

alcune considerazioni sul matrimonio, la paura di ricevere doni, abbandono e libertà sono davvero interessanti ma solo accennate : io preferisco i testi che analizzano piuttosto che quelli che enunciano in modo quasi profetico

Raccolta di lettere che Gibran scrisse nel corso della sua vita al suo amore platonico e musa Mary Haskell.

La prima parte è bellissima, traspira poesia da ogni macchia di inchiostro. La seconda, quando comincia a parlare della lavorazione del "Profeta", è molto affascinante ma quando si mette a parlare di dio mi ha fatto venire l'orchite. Eh oh, è più forte di me. Non riesco a credere a ciò che non si vede.

Se non trovi le parole per esprimere il tuo amore, questo libro fa per te!

Davvero molto bello, questo libro di Gibran, scrittore che mi affascina tantissimo perche' riesce ad esprimere ed imprimere in modo lodevole, sulla carta e sul cuore, con poesia, il sentimento più nobile dell'animo umano, quel sentimento che scorre nelle vene di ogni uomo e che lo fa sentire vivo: l' amore! Non e' un amore banale, quello che racconta Kahlil: riesce a far riemergere la profondita' di un sentimento che spesso tendiamo a nascondere, a celare, per il timore di viverlo. Seppur platonico, il suo amore fa vibrare le corde dell'anima e le sue lettere meritano quindi di essere lette. Dedicato a chi crede fortemente nell'amore!

Gibran è veramente un essere speciale.

"Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
    con la pelle, più che con il vestito,
    perchè il respiro della vita
    è nella luce solare
    e la mano della vita è nel vento"