Le lettere d'amore del profeta

By Khalil Gibran

Like Le lettere d'amore del profeta ?

ricevere e dare

l'amore è la cosa che più desideriamo avere e più desideriamo dare. Eppure nessuno si rnende conto di come venga offerto e rifiutato continuamente

letterule illuminanti dal mistico alcolico libanese

Acetico Glaciale said on Aug 8, 2011 | Add your feedback

quando l'amore è vero amore.....

Eleonora said on Jan 4, 2011 | 2 feedbacks

...............

Se un uomo ama non c'è altro da dire!!
    Ma se ti mostra il cuor suo..all'ora perché non deliziarsi con i suoi sentimenti?

KuroyukiBlang said on Dec 21, 2010 | Add your feedback

alcune considerazioni sul matrimonio, la paura di ricevere doni, abbandono e libertà sono davvero interessanti ma solo accennate : io preferisco i testi che analizzano piuttosto che quelli che enunciano in modo quasi profetico

Anna said on Sep 14, 2010 | Add your feedback

Raccolta di lettere che Gibran scrisse nel corso della sua vita al suo amore platonico e musa Mary Haskell.

La prima parte è bellissima, traspira poesia da ogni macchia di inchiostro. La seconda, quando comincia a parlare della lavorazione del "Profeta", è molto affascinante ma quando si mette a parlare di dio mi ha fatto venire l'orchite. Eh oh, è più forte di me. Non riesco a credere a ciò che non si vede.

Joe Natta, Cantautore Scemenziale said on Mar 25, 2010 | Add your feedback

Se non trovi le parole per esprimere il tuo amore, questo libro fa per te!

Davvero molto bello, questo libro di Gibran, scrittore che mi affascina tantissimo perche' riesce ad esprimere ed imprimere in modo lodevole, sulla carta e sul cuore, con poesia, il sentimento più nobile dell'animo umano, quel sentimento che scorre nelle vene di ogni uomo e che lo fa sentire vivo: l' amore! Non e' un amore banale, quello che racconta Kahlil: riesce a far riemergere la profondita' di un sentimento che spesso tendiamo a nascondere, a celare, per il timore di viverlo. Seppur platonico, il suo amore fa vibrare le corde dell'anima e le sue lettere meritano quindi di essere lette. Dedicato a chi crede fortemente nell'amore!

Elysa79 said on Dec 20, 2009 | Add your feedback

• Others 142 Pages