Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 339 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842913278 | Isbn-13: 9788842913276 | Data di pubblicazione: 

Collaboratore: Elisabeth Waters , Susan M. Shwartz ; Illustrazione di copertina: Maurizio Manzieri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le libere amazzoni di Darkover?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ciclo narrativo sviluppato in quarant'anni di lavoro, la Saga di Darkoverracconta le vicende del quarto Pianeta della stella di Cottman, dove, inseguito a un "naufragio", si stabilisce un gruppo di coloni terrestri dandovita insieme alla popolazione locale a una civiltà non tecnologica, quasifeudale. Protagoniste di questa serie di racconti sono le Libere Amazzoni,donne forti e coraggiose legate da un giuramento inviolabile, e le loroavventure in un mondo dominato dagli uomini. Attraverso guerre, storied'amore, scoperte e duelli magici, questi racconti riportano alla luce losplendore originario della storie di Darkover.
Ordina per
  • 4

    Non condivido le critiche su questi racconti...
    Certo, alcuni sono banali, ma la maggior parte sono belli, interessanti e in linea con lo stile di Darkover.
    Niente a che vedere con MZB (a parte quelli che ha scritto lei stessa), ovvio, ma comunque belli.
    Chissà, forse amo così tanto Darkover da ...continua

    Non condivido le critiche su questi racconti... Certo, alcuni sono banali, ma la maggior parte sono belli, interessanti e in linea con lo stile di Darkover. Niente a che vedere con MZB (a parte quelli che ha scritto lei stessa), ovvio, ma comunque belli. Chissà, forse amo così tanto Darkover da trovare bello qualsiasi racconto ambientato sul pianeta :)

    PS: in effetti è vero che almeno uno dei racconti è già presente in un'altra antologia...

    ha scritto il 

  • 2

    sarebbe un 2 stelle e 1/2 ....
    è una antologia di racconti di autrici diverse ispirate dalla saga di Darkover, la qualità varia, alcuni racconti sono piacevoli altri un po' rigidi.
    In generale mi ha fatto molto "pari opportunità", la lega delle libere amazzoni mi ha fatto pensare alla casa delle ...continua

    sarebbe un 2 stelle e 1/2 .... è una antologia di racconti di autrici diverse ispirate dalla saga di Darkover, la qualità varia, alcuni racconti sono piacevoli altri un po' rigidi. In generale mi ha fatto molto "pari opportunità", la lega delle libere amazzoni mi ha fatto pensare alla casa delle donne contro la violenza, la descrizione dei rapporti uomo donna alle rivendicazioni dei movimenti femministi. A volte il racconto è schiacciato dalla tesi, dal voler essere didascalico. Alcune cose sono carine (mi è piaciuto "la levatrice") ma nell'insieme non è una gran cosa.

    ha scritto il 

  • 3

    Amo Darkover, amo le ere del caos in particolare (sarà che il caos mi si addice...) ma le raccolte di racconti a cura di "autrici varie" proprio non riescono a soddisfarmi.
    Comodo per riempire momenti di vuoto inevitabili e/o non desiderati (il quotidiano giretto in metropolitana, l'attesa dalla ...continua

    Amo Darkover, amo le ere del caos in particolare (sarà che il caos mi si addice...) ma le raccolte di racconti a cura di "autrici varie" proprio non riescono a soddisfarmi. Comodo per riempire momenti di vuoto inevitabili e/o non desiderati (il quotidiano giretto in metropolitana, l'attesa dalla parrucchiera...meglio una libera amazzone che decide di andare in bicicletta che il gossip di Novella nmila!per quanto avrei da ridire su tutte e due le cose, una mezzoretta insonne)

    ha scritto il