Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Le lingue e il linguaggio

Introduzione alla linguistica

Di ,

Editore: Il Mulino

3.5
(201)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 292 | Formato: Altri

Isbn-10: 8815095799 | Isbn-13: 9788815095794 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati , Paperback

Genere: Foreign Language Study , Non-fiction , Textbook

Ti piace Le lingue e il linguaggio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 1

    Il libro non è scadente. Anzi, è ben scritto. Ma l'ho studiato per un esame terribile e quindi ne ho ricordi pesanti. Se volete affrontarlo come lettura personale, certamente lo troverete molto completo.

    ha scritto il 

  • 0

    Un approccio funzionale alla linguistica teorica. L'ho amato per la novità che rappresentò nei miei studi filologici classici e nonostante sia un testo universitario ha un posto speciale nella mia libreria perché mi fece cambiare corso di laurea e diventare una linguista!

    ha scritto il 

  • 5

    Gustosa e calibrata introduzione alla linguistica

    Fu con questo libro che iniziai ad appassionarmi alla linguistica, ed è con questo libro che ripasso la linguistica generale in vista del prossimo esame. Si tratta di un manuale agile, completo ma non tedioso, esauriente ma non pedante, che popolerà di curiosità i sogni del principiante e non man ...continua

    Fu con questo libro che iniziai ad appassionarmi alla linguistica, ed è con questo libro che ripasso la linguistica generale in vista del prossimo esame. Si tratta di un manuale agile, completo ma non tedioso, esauriente ma non pedante, che popolerà di curiosità i sogni del principiante e non mancherà di far riflettere anche chi conosce per altre vie gli argomenti trattati. Non c'è davvero confronto con l'altro manuale che ho dovuto forzosamente studiare per l'esame di linguistica generale (quello di Basile-Casadei-Lorenzetti-Schirru-Thornton, cinque autori cinque!).
    Consigliato a studenti di linguistica, principianti e curiosi.

    ha scritto il 

  • 0

    Un dovere, non un piacere

    Manuale di studio all'università. Premesso che non nutro un grande amore per linguistica generale, ho trovato che, al termine di ogni capitolo del libro, avevo sempre l'impressione di aver studiato tanto, ma non mi rimaneva troppo già nell'immediato l'idea di cosa...E' chiaro nelle spiegazioni, m ...continua

    Manuale di studio all'università. Premesso che non nutro un grande amore per linguistica generale, ho trovato che, al termine di ogni capitolo del libro, avevo sempre l'impressione di aver studiato tanto, ma non mi rimaneva troppo già nell'immediato l'idea di cosa...E' chiaro nelle spiegazioni, ma credo che l'organizzazione tematica sia stata messa in atto in modo dispersivo per lo studente.

    ha scritto il 

  • 4

    premessa la mia totale profanità in materia, la scoperta di una scienza potenzialmente in grado di descrivere i fenomeni linguistici che quotidianamente si verificano nel mio Ufficio mi riempe di speranza.

    ha scritto il