Le macchine di Leonardo

Segreti e invenzioni nei Codici da Vinci

Editore: Giunti

4.4
(25)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: 8809038037 | Isbn-13: 9788809038035 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Edoardo Zanon , Mario Taddei ; Contributi: Domenico Laurenza

Genere: Arte, Architettura & Fotografia

Ti piace Le macchine di Leonardo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Leonardo nasconde un segreto? In realtà basta cercare nelle pagine dei suoi codici, nelle migliaia di disegni di macchine o di parti di esse che quei codici contengono. Misteri e segreti che in questo libro vengono alla luce nella loro realtà progettuale, facendo emergere un contesto del tutto inedito. Dalle descrizioni e dai disegni dello scienziato, attraverso la rielaborazione digitale - realizzata da due designer appassionati di mondi virtuali (e di Leonardo) - riemergono nella loro compiutezza e imbarcazioni corazzate, argani e macchinari destinati al volo, alla guerra, al lavoro, alle imprese idrauliche.
Ordina per
  • 0

    mente ed occhi ben aperti!

    Sono tornata a consultare questo volume, che avevo già parzialmente letto in passato, in occasione di una mostra "Il laboratorio di Leonardo", allestita a Vigevano e sono tornata a meravigliarmi per l ...continua

    Sono tornata a consultare questo volume, che avevo già parzialmente letto in passato, in occasione di una mostra "Il laboratorio di Leonardo", allestita a Vigevano e sono tornata a meravigliarmi per l'ampiezza e la trasversalità degli interessi del genio rinascimentale, sostenuta dall'esame del presente per coglierci il futuro, da un'osservazione minuziosissima, personale e nuova della natura, quasi tratti poetici.
    Scienza, tecnica e poesia...

    ha scritto il