Le mambo des deux ours

4.1

Language:Français | Number of pages: 345 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian

Isbn-10: 2070496074 | Isbn-13: 9782070496075 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Humor , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Le mambo des deux ours ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Quando ho recensito Mucho Mojo, ho scritto che mi immaginavo un film con Jeff Bridges e Samuel L.Jackson, solo che ormai sono troppo vecchi (Hap e Leonard, nel libro, hanno sui 40 anni).
    Poi, mentre leggevo questo, trovo un'intervista a Lansdale, che dice la stessa identica cosa.
    Quin ...continuer

Quindi, le cose sono due: io sono un genio, ma lui di più, se scrive così bene da farti immaginare i personaggi esattamente come vuole lui.
    E così anche il Mambo degli Orsi è un gran libro, personaggi memorabili (anche i più periferici) e una descrizione straziante di un'America che, forse, non è poi il mondo così nuovo che noi della vecchia Europa ci immaginiamo sia.

Incipit

Quando arrivai da Leonard, la sera della vigilia di Natale, sullo stereo di casa sua c’erano i Kentucky Headhunters a tutto volume che cantavano the Ballad of Davy Crockett, e Leonard, come per una sorta di celebrazione natalizia, stava appiccando il fuoco ancora una volta alla casa accanto. ...continuer

dit le

Un altro eccellente libro di Lansdale. Come sempre Hap e Leonard non deludono, prendono un sacco di legnate in un'america in pieno cambiamento, e fanno riflettere con il loro modo ironico e a ostinato.

La storia c'è ma rimane sullo sfondo, non importa quel che succede ma come succede e cosa c'è intorno; i co-primari sono come sempre fantastici, fanno quasi sentire l'odore della terra, del tabacco e dei cappucci del Klan. Molto, molto bene.

dit le

Avevo dimenticato di inserire Il mambo degli orsi.

Non c'è granchè da aggiungere rispetto alle precedenti recensioni su Hap e Leonard.

L'incontro con Lansdale è sempre piacevole.
    Promosso a pieni voti.

sicuri che sia Lansdale?

Adoro profondamente il Lansdale romanziere, e mi ero sempre tenuta a distanza dal Lansdale di Harp&Leonard.
    Forse avevo sempre fatto bene.
    No, non mi è piaciuto, non ho riso a crepapelle e ho deciso di continuare ad ignorare questa serie.

E sì, visse per sempre felice e conten ...continuer

Forse avevo sempre fatto bene.

E sì, visse per sempre felice e contenta!

Che stile superbo

Grande Lansdale non sbaglia un colpo, 4 stelle perchè rispetto ad altri libri la storia è ancora più sterile, trama lineare, ma a chi importa?

Joe è da leggere per il suo stile superbo che probabilmente o si odia o si ama, ma se lo ami quando hai un suo libro tra le mani è come se prendessi una pausa dal mondo circostante!
    Andata e ritorno dalla stratosfera della narrativa.

dit le

Mi sono proprio stufata del linguaggio scurrile, delle volgarità, dei pestaggi... Forse può piacere ai maschietti ma per quanto mi riguarda questo è sicuramente l'ultimo capitolo di Hap e Leonard che leggo...

Lansdale, un classico

Un classico di Lansdale e di Hap and Leonard.
    Molto noir e scritto con un linguaggio molto... colorito. Fantastica la vena di sottile umorismo in tutto il libro.
    Se piace il genere e Lansdale, vale sicuramente la pena di essere letto.