Le mani bruciate

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 203 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000020779 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Igor Longo

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Le mani bruciate?

Era il crimine piu ingegnoso the Harold Vickers avesse mai architettato, un delitto perfetto. Aveva soltanto sbagliato la vittima. Tragicamente.

Morire uccisi in una camera chiusa è un destino assurdo se la vittima è proprio un giallista specializzato in camere chiuse come Harold Vickers. E per di più Scotland Yard deve fare i conti con tutti gli ingredienti del caso: un cadavere sfigurato, un fratello gemello scomparso, un losco illusionista e una casa isolata vicina a un cimitero. Ma quale morte avrebbe voluto mettere in scena Vickers?

Un'ottima camera chiusa con soluzione non troppo cervellotica: dannatamente semplice quando si capisce chi è l'assassino. E, per una volta, ho indovinato il colpevole con buon anticipo sullo svelamento finale.

Grande romanzo, con una affaxinante camera chiusa e tanti particolari apparentemente senza importanza ma che invece condurranno Twist alla verità. Immaginifico, sembrsa un Carr del grande periodo degli anni '30.

C'E' UN CADAVERE NELLA MINESTRA

"Le SS.VV sono invitate a partecipare alla cena di gala che si terrà alle ore 21 presso la casa isolata del famoso scrittore Harold Vickes. Si raccomanda la massima puntualità. Per quell'ora il delitto sarà già in tavola, anzi letteralmente nel piatto.
    Seguirà defadigante passeggiata nottur ...continua

Seguirà defadigante passeggiata notturna nell'ameno cimitero adiacente.
    Siamo sicuri che gli altri convitati renderanno la Vostra cena eccitante e soprattutto indimenticabile".
    Il maitre Paul Halter imbandisce una grossa e grassa camera chiusa tanto saporita quanto bizzarra con le classiche portate della premiata cucina Carr / Rawson / Talbot & C. e commensali assolutamente all'altezza: un misterioso gemello scomparso (?), un sinistro illusionista, un anonimo cadavere sfigurato, un vicino di casa della serie "o ci è o ci fa", un fantasma...Come dite ? Tavolo singolo ? Siamo spiacenti........