Le memorie di Sherlock Holmes

By Arthur Conan Doyle

| eBook | 9788896104255

Like Le memorie di Sherlock Holmes ?

In undici nuovi racconti, il fido dottor Watson ripercorre le avventure finali della carriera del celebre detective Sherlock Holmes, dai ricordi della sua prima indagine alla soluzione di intrighi internazionali, dai casi più misteriosi fino all'ulti Continue

In undici nuovi racconti, il fido dottor Watson ripercorre le avventure finali della carriera del celebre detective Sherlock Holmes, dai ricordi della sua prima indagine alla soluzione di intrighi internazionali, dai casi più misteriosi fino all'ultimo, mortale scontro col diabolico professor Moriarty. Undici avventure per undici classici della letteratura gialla di tutti i tempi.

Questi racconti mi sono piaciuti molto soprattutto perché di alcuni sono finalmente riuscita a scoprire il colpevole!

fede90 said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Non sono fra coloro che considerano la modestia una virtù. Per un uomo dotato di logica, tutte le cose andrebbero viste esattamente come sono, e sottovalutare se stessi significa allontanarsi dalla verità almeno quanto sopravvalutare le proprie doti.

Un piacere dell'intelletto leggere questi racconti, brevi ma appassionanti!

Un piacere dell'intelletto leggere questi racconti, brevi ma appassionanti!

In questo libro conosciamo Mycroft Holmes, e anche il prof Moriarty, nemesi storica del noto investigatore! sono brevi apparizioni, come quella di Irene Adler nel libro precedente, ma creano degli stereotipi che hanno fatto la storia del genere!

Proprio bello!

Ktulu said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Anche in questo volume il dottor Watson raccoglie una serie di misteri che sono stati risolti e svelati dall’investigatore più famoso d’Inghilterra.

Sherlock Holmes è, infatti, considerato l’ultima risorsa da quelle persone che si rivolgono a lui per ottenere l’aiuto che la polizia ufficiale non è in grado di prestare.
    Sherlock si appassiona a tutti i suoi casi, ne studia tutti i dettagli e non si lascia fuorviare dalle informazioni che non sono rilevanti alla risoluzione dei piccoli e grandi misteri che vengono posti alla sua attenzione e, ovviamente, li risolve in quattro e quattr’otto. Egli ha già un quadro chiaro della situazione quando ancora tutti brancolano nel buio!

Molto bella anche questa raccolta di avventure. I casi sono uno più intricato dell’altro e il nostro investigatore ci serve la soluzione di essi lasciandoci, come sempre, stupiti!

Anto_s1977 said on May 28, 2014 | Add your feedback

- Silver Blaze (●●●●)
    - La faccia gialla (●●●)
    - L'impiegato dell'agenzia di cambio (●●●)
    - Il mistero della Gloria Scott (●●●)
    - Il Rituale dei Musgrave (●●●)
    - L'enigma di Reigate (●●●●)
    - Il caso dell'uomo deforme (●●●)
    - Il paziente interno (●●●) ...(continue)

- Silver Blaze (●●●●)
    - La faccia gialla (●●●)
    - L'impiegato dell'agenzia di cambio (●●●)
    - Il mistero della Gloria Scott (●●●)
    - Il Rituale dei Musgrave (●●●)
    - L'enigma di Reigate (●●●●)
    - Il caso dell'uomo deforme (●●●)
    - Il paziente interno (●●●)
    - L'interprete greco (●●●)
    - Il trattato navale (●●●)
    - L'ultima avventura (●●●●)

Prato del lago said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

Raccolta di racconti, più o meno come le altre. Con l'aggiunta che qua vengono introdotti Mycroft e Moriarty.
    E Sherlock, che è ovviamente il punto di forza di tutti i racconti, muore.

Malla-kun said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

Finalmente il libro in cui viene introdotto il personaggio di Moriarty! Il professore di matematica, genio del male, antagonista di Sherlock Holmes. Il libro si chiude con un po' di malinconia, intuibile già dal titolo dell'ultimo racconto "l'ultima avventura" nel quale compare appunto per la prima volta il professor Moriarty. Interessanti comunque anche gli altri racconti che compongono questa raccolta.

Ferenike said on Dec 19, 2013 | Add your feedback