Le mie regie / Tre sorelle­Il giardino dei ciliegi

Editore: Ubulibri

4.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 356 | Formato: Altri

Isbn-10: 887748053X | Isbn-13: 9788877480538 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Ti piace Le mie regie / Tre sorelle­Il giardino dei ciliegi?

Per la prima volta in Occidente, a breve distanza dalla loro pubblicazione in Unione Sovietica, le note di regia in cui Stanislavskij ha fissato la sua interpretazione e tutti i movimenti delle sue messinscene di due massimi capolavori cechoviani: Tre sorelle e Il giardino dei ciliegi, due punti d'arrivo nella storia della regia, con cui Ubulibri apre la serie dei quaderni di lavoro di Stanislavskij.Nel confronto diretto tra testi e annotazioni, corredate dagli schemi di mano del grande creatore e dalle foto degli allestimenti, è finalmente possibile ricostruire e visualizzare due famosi spettacoli del Teatro d'Arte, eleggere Cechov come fu letto al suo debutto a Mosca, ott'antanni fa.Un avvenimento culturale: la documentazione di un incontro storico alle origini di un nuovo modo d'intendere il teatro.Introduzione e cura di Fausto Malcovati.