Le mille e una notte - volume II

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 426 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000032626 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le mille e una notte - volume II?

Le mille e una notte sono una di quelle opere che mi piacerebbe rileggere in continuazione, una raccolta di racconti bellissimi, molto divertenti, scritti con leggerezza ma al tempo stesso con un fondo di saggezza che fanno vagare il lettore in atmosfere da sogno, immergendolo in un oriente meraviglioso, ricco di magie e sotterfugi, di avventure incredibili e amori impossibili.
    Curioso, inoltre, poichè ci mostra un mondo islamico molto diverso da quello, intransigente ed estremista, che oggi sembra prevalere.