Le mille luci di New York

By Jay McInerney

| Hardcover

Like Le mille luci di New York ?

E' stato amore!

Ve l'avevo detto che su di me Fernanda Pivano eserciterà sempre un potere unico. Ed ecco che incomincio con uno dei libri che cita ne "Libero chi legge". Staremo a vedere. Intanto sono felice di iniziare questa luuuuunga avventura nella letteratura a ...(continue)

Ve l'avevo detto che su di me Fernanda Pivano eserciterà sempre un potere unico. Ed ecco che incomincio con uno dei libri che cita ne "Libero chi legge". Staremo a vedere. Intanto sono felice di iniziare questa luuuuunga avventura nella letteratura americana.

Ecco l'ho finito. E' stato amore a prima...lettura per l'ironia, l'ambientazione- I love N.Y.!!- ma soprattutto per il romanticismo commovente ma senza sbrodolamenti inutili, un po' ruvido e per questo molto reale. Da leggere!

MayB. said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Divertente senza essere sguaiato, sentimentale ma mai sdolcinato. Serio ma non pesante. E breve. Direi un piccolo gioiellino di letteratura e fotografia di una certa parte della società odierna (soldi, modelle, coca...quella roba li)

LadyMO said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

Avevo SCHEDA DOPPIA e l'ho sistemata, così questa vecchia lettura è finita fresca pimpante come un libro acquisito oggi.

Ricordo qualcosa? Oddio i ricordi si sovrappongono alle immagini del film con Michael Fox (ancora giovane e sano).

I romanzi le ...(continue)

I romanzi legati ad un certo momento sociale (oddio, non lo sono praticamente quasi tutti?) sembrano passare di moda dopo pochi anni.
    Quando poi usano un’insolita seconda persona, non fanno disamine psicologiche, ma ti buttano in faccia la vita di un giovane che si sta perdendo nello sfolgorante nulla di una metropoli, è ancora peggio.
    E’ una buona opera prima che dà un flash sugli USA reganiani, quelli che hanno covato la bolla che stiamo pagando ora. Anche se questo finisce ancora bene..
    Evidentemente la Finanza ha mani più lunghe della nostra memoria.

20.04.2014

Anina e "gambette di pollo" said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

new york, le luci sfavillanti, le top model, la cocaina... al di là di quanto questo romanzo sia fortemente contestualizzato (anni 80) e risulti per certi versi datato delude comunque perchè rimane solo un romanzo ben scritto, dove tutto rimane in superficie e non viene approfondito niente.

Elisa said on Mar 9, 2014 | 2 feedbacks