Le mitiche avventure di Capitan Mutanda

Editore: Piemme

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8838460647 | Isbn-13: 9788838460647 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Zacchetti , Cortés Salinas J. L.

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature

Ti piace Le mitiche avventure di Capitan Mutanda?

Capitan Mutanda indossa una tenda rossa di poliestere, che i più sprovvedutiscambieranno per un mantello da supereroe. Pericolosissimo versargli l'acquain testa. Giorgio, ideatore delle storie di Capitan Mutanda, assieme al suocomplice Carlo, ha collezionato un numero infinito di note, sospensioni,punizioni e compiti in più. Nessuna possibilità di recupero. Carlo,disegnatore delle storie di Capitan Mutanda. Protagonista, assieme al suocomplice Giorgio, degli scherzi più esilaranti mai escogitati in tutta lascuola "G. De Amicis di Piqua, Ohio". Spacciato in partenza.Età di lettura: da 7 anni.

Il Battello a vapore..una vita fa. Ebbene si, ''Le mitiche avventure di Capitan Mutanda'' fu il mio primo libro,avevo 5 anni. :D Grazie alla serie azzurra della Piemme per avermi fatto cominciare ad apprezzare i libri.

9/10

Azzardo un nove: da piccola ne rimasi estasiata. Una storia fuori dal comune nel panorama dei libri per ragazzi, irriverente e divertentissima, capace secondo me di catturare anche chi non ama leggere. Se dovete fare un regalo a un bambino sotto i dieci anni, questo è il titolo che fa per voi. ...continua

Carlo: Signor Grugno, ci punirebbe per qualcosa che non abbiamo fatto?
    Signor Grugno: Certo che no!
    Giorgio: Grandioso! Non abbiamo fatto i compiti.

Vado matta per Capitan Mutanda: non si può mancare (è che a me piace tutto Dav Pilkey)