Le mura di Atene

Voto medio di 121
| 11 contributi totali di cui 8 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Maratona, 490 a.C. La luce del tramonto avvolge il campo di battaglia. Ilfrinire delle cicale è interrotto dalle urla strazianti dei feriti. Ilcombattimento è stato durissimo, ma alla fine i Greci hanno sconfitto iPersiani. D'un tratto, ...Continua
Ha scritto il 05/12/16
Bel libro
si legge con scorrevolezza. Interessante la storia della battaglia di Salamina e della vita di Temistocle viste attraverso gli occhi di un'etera innamorata. Consigliato
Ha scritto il 02/07/14
soap opera in salsa ellenica
Assolutamente deludente.
Avevo preso il libro "speranzoso" visto l'argomento, e cioè la guerra di resistenza dei Greci, in particolare degli Ateniesi, contro le armate del re dei re Serse.In realtà trattasi di romanzo "rosa" stile Harmony con pro
...Continua
Ha scritto il 03/11/10
TRAMA
Maratona, 490 a.C. La luce del tramonto avvolge il campo di battaglia. Il frinire delle cicale è interrotto dalle urla strazianti dei feriti. Il combattimento è stato durissimo, ma alla fine i Greci hanno sconfitto i Persiani. D'un tratto,
...Continua
Ha scritto il 07/06/10
Non sono un'esperta, ma questo romanzo mi è sembrato molto accurato e ricco di dettagli. La trama non è male, ma non particolarmente avvincente. Il finale non mi è piaciuto, me lo aspettavo completamente opposto. Due stelline e mezza.
Ha scritto il 25/04/10
Atene ha vinto la sua prima battaglia contro i Persiani: in questa ricostruzione, le parti di legno delle navi cretesi, la bellezza dell’etera Dafne ed il valore di Temistocle faranno da mura al nuovo attacco di re Serse. 3

Ha scritto il Apr 13, 2010, 11:10
Quando il ragazzino gli mise in mano i tre oboli, Eufrantide disse piano: <<Ho visto molte altre cose. Ma sai, ragazzo, a volte è meglio lasciare gli esseri umani all'oscuro del loro destino>>.
Pag. 32
Ha scritto il Apr 13, 2010, 11:08
<< [..] Ma non appena i nostri ragazzi abbandonano l'infanzia, almeno dieci dei nostri uomini fanno la posta a un efebo. [...] >> <<Ma non è una vergogna che un uomo ami un ragazzo>>, replicò Dafne, <<anche gli dèi dell' ...Continua
Pag. 20

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 26, 2017, 15:17
833.914 VAN

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi