Ti piace Le nevi di Darkover?

Pianeta freddo e inospitale, Cottman IV - Darkover, per i suoi abitanti - è popolato dai discendenti dell'equipaggio di una navicella spaziale, naufragata lì mentre era diretta verso un altro pianeta. La società, creatasi dalla fusione dei terrestri con le popolazioni locali, è caratterizzata da individui che possiedono il laran, un potere mentale che si manifesta in numerose forme, ma caratterizzato soprattutto dalla telepatia. E su questa scenografia che le autrici scelte da Marion Zimmer Bradley fanno agire i loro personaggi, seguendo però sempre i dettami della "regina della narrativa fantastica", prediligendo cioè l'approfondimento psicologico e l'attenzione ai rapporti sociali.

ottima antologia

Ottima antologia, come sempre.
    I nomi degli autori sono tra i più noti agli appassionati di Darkover, una garanzia di qualità.
    Mi serviva proprio qualcosa di "nuovo" per ritornare a fare 4 passi su Darkover... peccato che le opportunità ormai siano sempre più rare!

Continuo a comprare e leggere i libri di MZB per inerzia ed affetto letterario, ma vorrei tornare allo stupore di quando lessi La Signora delle Tempeste! Ormai è tutto così scontato e conosciuto che si prova solo consuetudine.
    Qui c'è qualche buon racconto, ma niente di sostanzioso. Peccato ...continua

Qui c'è qualche buon racconto, ma niente di sostanzioso. Peccato.