Le nostre luci

Quando manca poco per diventare grandi

By Ben Brooks

Like Le nostre luci ?

Jasper ha diciassette anni e sta cercando di essere promosso. Allo stesso tempo, è anche impegnato a fare sesso, andare su chat erotiche, ubriacarsi e prendere droghe con gli amici, evitare ragazze incinte (forse per merito suo), raggirare la psicolo Continue

Jasper ha diciassette anni e sta cercando di essere promosso. Allo stesso tempo, è anche impegnato a fare sesso, andare su chat erotiche, ubriacarsi e prendere droghe con gli amici, evitare ragazze incinte (forse per merito suo), raggirare la psicologa e capire come far incriminare il patrigno per omicidio. In mezzo a tutto questo, forse riesce anche a innamorarsi, e a diventare un po’ più grande. Le nostre luci è il manifesto degli adolescenti 2.0, una storia tenera e divertente di ragazzi un po’ sbandati e un po’ saggi, giovani
adulti molto più complessi di quanto ci si aspetterebbe. Un romanzo all’incrocio tra Meno di zero e Il giovane Holden, da una voce giovane e scanzonata, ma già capace di aperture da scrittore vero.

Link recensione blog

Tutti abbiamo avuto 17 anni... No? Pochi ricordano quell'età con nostalgia, ma la maggior parte di noi tira un sospiro di sollievo per esserne uscito indenne e senza danni irreversibili, ovvero con la testa sopra le spalle, senza rimpianti, cazz... di cui pentirsi, la fedina penale pulita. Oddio, detto così può apparire come "Da giovine avresti potuto essere una persona orribile".

[http://francescast84.blogspot.it/2014/03/le-nostre-luci-di-ben-brooks-recensione.html]

Francesca

La Contorsionista di Parole Book Blog said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

La svogliatezza dei giovani di oggi, che non sanno come stupirsi se non strafacendosi di droghe. Molto triste, perchè a vent'anni non puoi già vedere il mondo con rassegnazione, a vent'anni dovresti godertela la vita, non cercare di distruggerla.
    M ...(continue)

Mi aspettavo qualcosa di più originale da questa lettura, non così opprimente da non vedere l'ora di finirlo per passare finalmente ad altro.

Gattogatto (No eBook) said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Isbn Edizioni
  • Publish date: 2011-09-01

Groups with this in collection