http://www.liberolibro.it/le-notti-bianche-di-fedor-dostoevskij/
Ero io a 15 anni, odiai questo libro, adesso l'ho rivisto, sono più a contatto con la realtà e piuttosto vorrei provare a leggere opere di un altro periodo dell'autore.
Questo libro era nella mia libreria in attesa di essere letto da anni poi mi sono decisa e finalmente ho iniziato a leggerlo e l'ho fatto in piena notte, quasi a onorare il suo titolo. Durante la prima e parte della seconda notte non ero proprio convinta poi quando finalmente è Nastenka ha raccontare la sua storia mi ha presa tantissimo con tanto di delusione finale per il nostro sognatore. E' impossibile non riflettere e rispecchiarsi in parti di questo capolavoro.
...ContinuaMa solo a me è sembrata una fregatura?! Non solo dello scrittore al lettore, ma soprattutto della ragazza al povero sognatore. Non ci si comporta così. Alcune frasi però sono intense, anche se fanno appello a sentimenti che ho sepolto e non intendo riprovare.
...ContinuaLibro breve ma profondo. Porta il lettore alla riflessione sin dalle prime pagine. Linguaggio semplice e scorrevole.