Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le notti di Salem

(edizione illustrata)

By Stephen King

(519)

| Hardcover | 9788860612298

Like Le notti di Salem ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immagi Continue

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto.
Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror.

504 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un perfetto esempio del primo, primissimo Stephen King. Genuino, diretto, tagliente, cattivo. Pochi tratti, frasi brevi ma dalla sintessi affatto scontata, ricercata e dall'acuta intelligenza. Pochi personaggi principali, caratterizzatissimi e defini ...(continue)

    Un perfetto esempio del primo, primissimo Stephen King. Genuino, diretto, tagliente, cattivo. Pochi tratti, frasi brevi ma dalla sintessi affatto scontata, ricercata e dall'acuta intelligenza. Pochi personaggi principali, caratterizzatissimi e definiti fin nel profondo, a reggere un microcosmo di personaggi secondari e funzionali alla storia pur nella loro essenzialità. Una storia, seppur ricalcata in un filone dalla grande tradizione letteraria, ricca di personalismi e tratti innovativi. Il tutto condito perfino da una certa oniricità, un senso di malinconia e nostalgia, che attraverso la personalità dei protagonisti della storia si trasmette al lettore, in amniera perfetta tanto sono ben definiti i ruoli e le figure. La lettura è snella, agile e scorrevole, ricca di sfumature e perle anche stilistico-descrittive, pur nella grande compattezza di una storia concentrata, senza divagazioni inutili, forte perché ben costruita su basi chiare e solide.

    Is this helpful?

    Johnny said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La suspance non è tutto in questo libro ma è scritto in maniera magistrale...ora capisco perchè King è il Re del brivido.
    Lo consiglio a chi voglia iniziare ad avvicinarsi alla letteratuta horror, direi che è un buon inizio, immagini non troppo crude ...(continue)

    La suspance non è tutto in questo libro ma è scritto in maniera magistrale...ora capisco perchè King è il Re del brivido.
    Lo consiglio a chi voglia iniziare ad avvicinarsi alla letteratuta horror, direi che è un buon inizio, immagini non troppo crude ma contenuti che ti lasciano con gli occhi incollati alle pagine, fino a farti entrare dentro al libro.

    Is this helpful?

    Francescocalasso said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Recensione completa su: http://quigiaceunsogno.blogspot.it/2014/06/salems-lot-s…
    "l secondo romanzo di Stephen King è un racconto di vampiri dichiaratamente ispirato al Dracula di Stoker: cosa accadrebbe se Dracula sbarcasse nell'Ameri ...(continue)

    Recensione completa su: http://quigiaceunsogno.blogspot.it/2014/06/salems-lot-s…
    "l secondo romanzo di Stephen King è un racconto di vampiri dichiaratamente ispirato al Dracula di Stoker: cosa accadrebbe se Dracula sbarcasse nell'America degli anni '70? E' questa la premessa da cui King partì. Novello Dracula, il Barlow di 'Salem's Lot è un gentleman affascinante che giunge nella sonnolenta cittadina di provincia per farne la sua tana.
    Detto questo, il romanzo offre molto di più che un semplice omaggio al progenitore di tutte le storie vampiriche. Innanzitutto c'è un originale commistione di generi, in cui King butta dentro il classico tema della casa stregata - vedasi The Haunting of Hill House di Shirley Jackson - che permette riflessioni non banali sulla natura del male e sulle sue conseguenze sulla realtà. L'infezione vampirica che contagia la città, poi, è in effetti fuori dagli standard della letteratura di genere [...]"

    Is this helpful?

    Daniele Zecchinato said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il genio di S. King rievoca Bram Stoker

    Un mistero circonda Marsten House, una casa ormai chiusa in alto sulla collina di Jerusalem's Lot. Molti anni addietro, un gangster vi aveva ucciso la moglie e poi si era suicidato.
    Per scrivere un racconto sulla vicenda, un romanziere, di nome Ben M ...(continue)

    Un mistero circonda Marsten House, una casa ormai chiusa in alto sulla collina di Jerusalem's Lot. Molti anni addietro, un gangster vi aveva ucciso la moglie e poi si era suicidato.
    Per scrivere un racconto sulla vicenda, un romanziere, di nome Ben Mears, decide di tornare in quel luogo ancora vivo nei suoi ricordi (per via degli anni che vi aveva passato da giovane, ospite di sua zia), ignaro del fatto che la cittadina sta per essere infestata da un vampiro.
    Una tranquilla cittadina vivrà un incubo senza fine a cui tutti gli abitanti non potranno sottrarsi. Così King ci farà vivere le loro paure, le loro angoscie che prendono crudelmente vita al calare delle tenebre. Da quel momento ogni rumore sinistro può essere sintomo di una presenza pronta ad attaccare, ogni ombra fuggevole è facilmente attribuibile a una creatura del male che si aggira in cerca di sangue. Qualcuno avrà il coraggio di opporsi a tutto questo, ma il prezzo sarà molto alto...

    Per saperne di più date uno sguardo qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=HMFG0ia-LUc

    Is this helpful?

    Ludus said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Leggere in musica: Le notti di Salem e la Handsome Family

    Ben Mears è uno scrittore dal discreto successo ma ha un passato che lo tormenta; da piccolo, quando abitava a Salem’s lot, ha dovuto affrontare una prova di coraggio, di quelle che i bambini fanno sempre. E’ dovuto entrare a casa Marsten, la grande ...(continue)

    Ben Mears è uno scrittore dal discreto successo ma ha un passato che lo tormenta; da piccolo, quando abitava a Salem’s lot, ha dovuto affrontare una prova di coraggio, di quelle che i bambini fanno sempre. E’ dovuto entrare a casa Marsten, la grande casa padronale che sovrasta la sua cittadina d’origine e che è stato teatro di un omicidio/suicidio. Quello che vedrà lo sconvolgerà talmente tanto che, a distanza di decenni decide di tornare nella piccola cittadina per scrivere un romanzo su quella casa..
    La nostra recensione su: http://www.inkbooks.it/?p=566

    Is this helpful?

    Inkbooks said on May 24, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book