Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le notti di Salem

(edizione illustrata)

By Stephen King

(449)

| Paperback | 9788860617309

Like Le notti di Salem ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immagi Continue

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror.

Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.

509 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Voto 4,5

    Molto bello ma non un capolavoro (leggermente sotto ai successi del Re). Consiglio questa edizione della Pickwick che contiene anche i racconti collegati "Il bicchiere della staffa" e "Jerusalem's Lot".

    Is this helpful?

    Schimme said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Stephen King non inventa nulla di nuovo e a volte (anzi spesso!) sembra addirittura gongolarsi della sua bravura (penso che quest'uomo abbia un ego spropositato), ma nell'insieme il libro risulta avvincente.
    Imperdibile per gli ama le ambientazioni d ...(continue)

    Stephen King non inventa nulla di nuovo e a volte (anzi spesso!) sembra addirittura gongolarsi della sua bravura (penso che quest'uomo abbia un ego spropositato), ma nell'insieme il libro risulta avvincente.
    Imperdibile per gli ama le ambientazioni desolate alla "Walking Dead", armatevi di pazienza perchè alcuni passaggi risultano alquanto lenti per essere un horror.

    Il pugno che cala sul viso di un neonato, il copertone squarciato da un coltello a serramanico, la scazzottata al bar, le lamette da barba infilzate nelle mele di Halloween, le reiterate insulsaggini che riesce a generare la mente umana nei suoi labirintici contorcimenti.
    Cari signori, sono mali che si curano con prigioni migliori.
    Poliziotti migliori.
    Una migliore assistenza sociale.
    Un migliore controllo delle nascite.
    Migliori tecniche di sterilizzazione.
    Migliori aborti.
    Signori, un criminale che non nasce non fracasserà la testa della vecchietta a colpi di martello.
    Signore, un criminale che friggiamo come una cotoletta di maiale legato alla sedia elettrica non potrà torturare a morte altri ragazzini.

    Is this helpful?

    Lady Diana said on Sep 5, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    First time

    E' la prima volta che leggo un libro di King, mi è piaciuto molto! Poteva ''tagliare'' le descrizioni dei personaggi, specificamente le ''comparse''. I personaggi mi sono piaciuti, soprattutto il coraggioso Mark! :)

    Is this helpful?

    Ekta said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro di King che sconsiglio assolutamente: noioso, banale, dalle riflessioni insulse.
    Ho odiato i personaggi, anche quelli principali, specialmente la ragazza: sono stata perversamente felice quando è andata incontro al suo bel destino e mi è dis ...(continue)

    Un libro di King che sconsiglio assolutamente: noioso, banale, dalle riflessioni insulse.
    Ho odiato i personaggi, anche quelli principali, specialmente la ragazza: sono stata perversamente felice quando è andata incontro al suo bel destino e mi è dispiaciuto solo che non sia stato più cruento ed atroce.
    Sono un mostro, lo so.

    Is this helpful?

    neuronelento85 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ero indecisa tra le 4 e le 5 stelle, ho deciso di metterne 4 perché, sebbene il libro mi abbia catturato, non l'ho trovato proprio perfetto. Comunque sia un libro consigliatissimo agli amanti dell'horror e delle storie di vampiri... (quelli veri). La ...(continue)

    Ero indecisa tra le 4 e le 5 stelle, ho deciso di metterne 4 perché, sebbene il libro mi abbia catturato, non l'ho trovato proprio perfetto. Comunque sia un libro consigliatissimo agli amanti dell'horror e delle storie di vampiri... (quelli veri). La cosa che forse ho apprezzato di più è stato l'omaggio sotteso, almeno per buona parte del libro, a Bram Stoker.

    Is this helpful?

    Sana said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book