Le nove vite di Dewey

By Bret Witter,Vicki Myron

| Hardcover | 9788820049430

Like Le nove vite di Dewey ?

La vita riserva sempre sorprese meravigliose: Vicki Myron l'ha scoperto tanti anni fa, in una gelida mattina d'inverno. Quel giorno, infatti, il destino ha messo sulla sua strada - o meglio, nella cassetta per la restituzione dei libri della bibliote Continue

La vita riserva sempre sorprese meravigliose: Vicki Myron l'ha scoperto tanti anni fa, in una gelida mattina d'inverno. Quel giorno, infatti, il destino ha messo sulla sua strada - o meglio, nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca di Spencer, Iowa - un gattino semicongelato e lei se ne è immediatamente innamorata. Da quel momento, per diciannove anni, Dewey è stato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, la sua anima gemella ed è diventato parte integrante della comunità. Perché quella buffa palla di pelo rosso ha sempre avuto la straordinaria capacità di donare amore incondizionato a chiunque ne avesse bisogno, con spontaneità e semplicità. Tanto che, in breve tempo, le sue gesta hanno superato gli stretti confini dell'Iowa per toccare il cuore di milioni di persone. Anche ora che non c'è più, Dewey continua a esercitare la propria magia. I suoi fan in tutto il mondo hanno seguito la sua lezione di generosità, dolcezza e dedizione e hanno sentito il bisogno di condividere con Vicki le loro esperienze. Così lei ha scoperto l'esistenza di tanti altri gattini speciali, e di altrettante storie toccanti e uniche. Questo volume raccoglie nove di queste storie, le più tenere e appassionanti. Due di esse svelano episodi inediti della vita di Dewey, mentre le altre hanno per protagonisti i nuovi amici di Vicki, a due e a quattro zampe.

Bello ma niente a paragone di "Io e Dewey".
    E' comunque bello leggere che nel mondo ci sono tanti altri gatti speciali e divertenti!!

Laura said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Carina qualche storia di gatti ma, tutto sommato, è un po' trito e ritrito, soprattutto la prima parte in cui si ripete Dewey. Ho l'impressione che sia stata solo una mossa commerciale non troppo riuscita.

Segretanto said on Jul 24, 2012 | Add your feedback

L'amore per i gatti non giustifica me che non ho interrotto il libro alle prime pagine( ma questo è un tabù che mi porto dietro dall'infanzia e ho infranto solo una volta),e neanche la scrittice, se tale possiamo definirla,con il suo ingenuo ma deleterio tentativo di celebrazione felina.Due stelle per il magnifico gatto in copertina!

Caffefondente said on Apr 27, 2012 | Add your feedback

Storie bellissime, legate a Dewey o ad altri gatti straordinari che hanno cambiato in meglio le vite dei protagonisti. Chi ama i gatti o anche gli animali in genere non può non leggerlo.

Moira said on Oct 18, 2011 | Add your feedback

Un po' inquietante come solo un animale faccia ricordare alla gente la propria umanità.

Barbagianni said on Apr 12, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 307 Pages