Le nozze di Cadmo e Armonia

Editore: Adelphi (Biblioteca Adelphi, 200)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 465 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Francese

Isbn-10: 8845903087 | Isbn-13: 9788845903083 | Data di pubblicazione:  | Edizione 9

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , History , Philosophy

Ti piace Le nozze di Cadmo e Armonia?

Un'interessante raccolta dei miti greci raccontati con uno stile simpatico e accattivante. Sono stata distratta da altre letture e ho abbandonato questo libro, ma penso che un giorno o l'altro lo recupererò

Gran bell'enciclopedia di mitologia, alcuni spunti davvero interessantissimi! Una pecca: la lunghezza e la prolissità...se Calasso fosse più alla portata di tutti, anche di chi non se ne intende, il recupero del mito ne trarrebbe indubbiamente dei vantaggi.

"Subito dopo i mostri muoiono gli eroi"

"Se bastasse astenersi dall'uccidere, la vita potrebbe anche diventare innocente. Mentre la colpa abita nelle vene e può soltanto spostarsi, scambiarsi, svelarsi, celebrarsi."

Un libro completo sui miti greci

Per chi è appassionato di mitologia greca, questo libro è una piccola bibbia. Bello, sì, eppure...eppure manca la verve di De Crescenzo. Come divulgatore preferisco lui.

'Sulla spiaggia di Sidone un toro tentava di imitare un gorgheggio amoroso. Era Zeus. Fu scosso da un brivido, come quando i tafani lo pungevano. Ma questa volta un brivido dolce. Eros gli stava mettendo sulla groppa la fanciulla Europa'.