Le nuvole

Testo greco a fronte

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8817173363 | Isbn-13: 9788817173360 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Curatore: Alessandro Grilli

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Humor , Philosophy

Ti piace Le nuvole?

Un Aristofane fresco e attualissimo (a mio avviso sostenuto in questo da un'ottima traduzione) prende di mira con una satira scanzonata un atteggiamento sofistico tornato così spiacevolmente di moda ai nostri giorni. Vale a dire quel relativismo etico capace di calpestare qualsiasi valore, smantellandolo con la sola forza della dialettica, nel nome della pura convenienza personale.
    Nuove dee di un Olimpo sovvertito, le Nuvole sovrintendono dall'alto l'imporsi del Discorso Peggiore. Come a dire che la nuova etica può far conto solo su ammassi informi di impalpabile vapore.